Gigaset promuove le funzioni “Non Disturbare” dei suoi più recenti apparecchi cordless attraverso una campagna social spiritosa ed inusuale. Un video raggiungibile sui canali social propone un call center di entusiasti ascoltatori.
I più recenti apparecchi cordless Gigaset sono dotati di una funzione particolarmente utile: “Non Disturbare”. La funzionalità esclude la suoneria in fasce orarie da determinare, protegge dalle chiamate anonime e consente una blacklist di numeri indesiderati. Una prerogativa dei cordless Gigaset che consente agli utilizzatori, proprio in un’epoca in cui i vessatori telefonici sono così frequenti, una tranquillità prima non ottenibile.
Per promuovere questa specifica prerogativa funzionale, Gigaset ha lanciato una campagna di advertisement sui canali “social” rivolgendo un pensiero ai “disturbatori” telefonici per antonomasia, quelli che nessuno vuole mai ascoltare: gli operatori dei call center.
Ogni giorno sono mal sopportati, maltrattati o semplicemente ignorati dalla maggior parte degli utenti telefonici. Gli operatori di call center in questo video avranno un numero verde (di colore arancione!) dove potranno essere ascoltati da qualcuno davvero interessato alle loro offerte commerciali.
Il video è raggiungibile dal mini-sito “Call Center dei Call Center”, (http://www.callcenterdeicallcenter.it/) dove si invita a chiamare l’800.62.43.29 per mettere in contatto gli operatori telefonici con volontari selezionati da Gigaset desiderosi di ascoltarli con attenzione fino all’ultimo dettaglio della loro promozione. Il “numero arancione” contribuisce all’originalità di questa campagna di comunicazione sui canali “social” di Gigaset.
Pubblicato online sui canali YouTube e Facebook di Gigaset, il video ha registrato in soli 7 giorni oltre 210mila visualizzazioni, con numerosissimi “like” e condivisioni.
Il video della campagna social, ideata e prodotta dall’agenzia The Big Now di Milano, è raggiungibile al link https://youtu.be/9a-BqpJLc-U