Tre neodiplomati italiani si specializzano a Malta con il gestore Melita

di Valerio Longhi

Una bella esperienza di formazione con il progetto Erasmus+ 

Grazie al progetto Erasmus, tre ex studenti dell’Istituto Alessandrini di Teramo, Sara Pettinaro, Samuele Di Basilico e Alex Mancini, neodiplomati periti informatici, partecipano ad uno stage formativo all’estero e per tre mesi si specializzeranno presso un’importantissima azienda di telecomunicazioni ed informatica dell’isola di Malta.

Lo stage è stato attuato nell’ambito di un progetto dell’ITS “Nuove tecnologie per il made in Italy ” di Teramo, del quale l’Istituto abruzzese è scuola di riferimento, e reso possibile grazie all’impegno del DS Stefania Nardini e del Prof. Mariano Cifone.
Esso permetterà agli studenti di imparare a parlare bene l’inglese e a migliorare le competenze informatiche e di telecomunicazioni nei campi della telefonia mobile, della televisione via cavo e della connessione alla rete Internet tramite larga banda.

Nello specifico stanno partecipando ad uno stage di formazione presso la compagnia di telecomunicazioni Melita p.l.c., che rappresenta la più importante azienda maltese nel campo della telefonia mobile, della televisione via cavo e della connessione alla rete Internet tramite banda larga.
Testo e foto www.iisteramo.gov.it
Da sinistra a destra: Alex Mancini, Samuel Di Basilico e Sara Pettinaro

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)