Da oggi i possessori di Nokia N8, Nokia E7, Nokia E6, Nokia X7, Nokia C6-01, Nokia C7, Nokia Oro e Nokia 500 possono effettuare l’upgrade a Nokia Belle: la nuova interfaccia utente che migliora l’esperienza d’uso e le performance.
Nokia Belle offre fino a sei homescreen facilmente personalizzabili, che permettono di accedere in pochi tap a tutte le applicazioni e servizi preferiti.
Nuovi “live widget” più ampi mostrano sull’homescreen ciò che è davvero importante per le persone che possono così essere sempre aggiornate. Inoltre è possibile spostare un collegamento o un widget da uno screen all’altro tenendolo premuto e trascinandolo verso il lato dello schermo.
Nokia Belle mette a disposizione anche altre funzionalità come applicazioni per l’elaborazione di immagini e la registrazione di video in HD a 30 frame per secondo, un browser migliorato graficamente che permette una navigazione di alta qualità e la visualizzazione di video sul Web. I menu sono stati semplificati ed è stata aggiunta una barra delle notifiche per rendere più rapido l’accesso a tutte le principali impostazioni e funzionalità. Per chi utilizza il device per uso professionale Belle consente di accrescere la propria produttività in movimento grazie a un più ampio assortimento di potenti applicazioni Microsoft®, come Lync e OneNote.
Per effettuare l’aggiornamento è necessario collegare il telefono al PC. Prima di iniziare, occorre accertarsi che sul computer sia installata l’ultima versione di Nokia Suite (3.3 o successive). Per un tutorial “step by step” è disponibile un video con tutte le informazioni necessarie.
Gli utenti che non dispongono di PC ma non vogliono comunque rinunciare all’esperienza utente migliorata offerta da Nokia Belle possono recarsi presso i Nokia Care per ricevere assistenza.
Nelle prossime settimane, informa sempre Nokia, arriverà l’aggiornamento Nokia Belle per i Nokia 500: stay tuned!