HMD Global diventerà il primo grande fornitore di smartphone a livello mondiale a portare la produzione in Europa. HMD continuerà ad applicare la metodologia “software security e privacy by design” per soddisfare le richieste dei settori chiave
HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia l’avvio del primo step che vedrà l’azienda finlandese trasferire i processi di produzione e test dei propri smartphone 5G in Europa a partire dal 2023, rafforzando così la sicurezza dei propri device.
Infatti, grazie alle severe disposizioni in materia di produzione e collaudo in vigore in UE, HMD offrirà ai clienti un elevato livello di sicurezza grazie a software e funzionalità personalizzate, collaborando con una serie di partner per quanto ne concerne la sicurezza informatica.
“Siamo molto lieti di annunciare questo primo passo nel nostro percorso di trasferimento della produzione di dispositivi 5G in Europa”, dichiara Jean-Francois Baril, Co-Founder, Chairman and CEO di HMD Global. “Il marchio Nokia ha una lunga storia di successi nel mercato europeo e con questa mossa continueremo a rafforzare la nostra posizione di unico grande fornitore europeo di smartphone”.
“I nostri clienti si fidano di noi per l’offerta di dispositivi sicuri, durevoli e sostenibili, e noi manteniamo questa promessa lavorandoci a stretto contatto per soddisfare le loro esigenze in materia di sicurezza. I nostri piani futuri prevedono ulteriori investimenti in software security, così da poter offrire ai nostri clienti programmi e funzioni di sicurezza personalizzate”, conclude Baril.
Questi nuovi sviluppi rappresentano il continuo impegno di HMD nel perseguire operazioni sicure e trasparenti in Europa. Attualmente, infatti, Nokia applica una metodologia di “software security e privacy by design” e dal 2019 tutti i dati di utenti e aziende vengono archiviati ed elaborati su server in Finlandia.