Trust mouse wireless ergonomico Voxx, le nostre impressioni

di Andrea Trapani

Parliamo di un prodotto ormai maturo e apprezzato dal mercato. Quindi partiamo dal risultato: pienamente promosso.

Non poteva essere altrimenti. Tra l’altro è difficile non ripetere concetti già emersi dai primi utilizzatori, ma le aspettative che avevamo riposto sul Voxx Wireless Ergonomic Mouse di Trust sono state rispettate.

A partire dalla forma ergonomica del mouse che permette al braccio e al polso di assumere una posizione naturale a 60°, riducendo la tensione a loro carico e consentendo più comfort e produttività sul lavoro. Un fattore particolarmente importante per chi scrive dato che il sottoscritto, proprio al polso destro, soffre di una menomazione che non ne permette la piena disponibilità angolare: un buon mouse è quindi d’obbligo.

Voxx viene incontro a questa esigenza, anche per l’accessibilità. Anche il fatto che sia ricaricabile via USB è un plus niente male, il display LED utile e comodo (indica chiaramente la ricarica residua, ad esempio).

Facile da usare: tra i nove tasti alcuni si gestiscono al meglio con l’indice medio anulare, un paio magari solo col pollice. Comunque è questione di… mano.

Il video ufficiale Trust

Unboxing, la scatola

Come spesso accade, i tasti esterni alla fine diventano più una semplice scorciatoia per andare “avanti” o indietro” ma la personalizzazione è massima.

La posizione è decisamente più naturale rispetto all’utilizzo con un mouse tradizionale. Certo bisogna abituarsi, ma le dimensioni e l’impugnatura danno un’ottima sensazione di sicurezza.

Per alcuni potrebbe essere non molto apprezzabile, ma la rotella non ‘scorre troppo’ e quindi consente spostamenti anche di piccoli step per volta. Anche i tasti lato “pollice” sono comodi e non interferiscono con l’utilizzo normale del mouse.

Pro

  • Il design ergonomico verticale a ridurre il dolore causato dallo stress articolare
  • È leggero, ha una buona presa e scorre facilmente su qualsiasi superficie
  • Qualità prezzo molto valido
  • Estetica accattivante
  • Ricarica intuitiva e veloce

Unboxing, il contenuto

Cons

  • Rotella di scorrimento non per tutti
  • Non è adatto per il gaming

Verdetto

In generale, e a seconda di ciò per cui lo si utilizza, Voxx è un mouse che si consiglia senza problemi.

Rappresenta una soluzione molto valida per tutte le persone che cercano un mouse verticale ergonomico. Sebbene ci vogliano alcuni giorni per abituarsi a utilizzare un mouse verticale, una volta che lo si è fatto, si apprezzeranno sicuramente i benefici.
Voto 8/10

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)