Spotify Kids: una nuova app standalone per la prossima generazione di ascoltatori

by Andrea Trapani

Una nuova app standalone per la prossima generazione di ascoltatori

Sta arrivando qualcosa di nuovo per gli abbonati a Spotify Premium Family. Spotify sta ampliando l’esperienza Family con una nuova applicazione progettata specificamente per la prossima generazione di appassionati di audio chiamata Spotify Kids. La nuova app, che è esclusivamente per gli abbonati Premium Family di Spotify e si rivolge a bambini dai 3 anni in su, è stata lanciata in versione beta in Irlanda (30 ottobre) e arriverà successivamente in nei mercati di tutto il mondo che già prevedono Premium Family.

Spotify Kids è un parco giochi di suoni per i piccoli ascoltatori sviluppato con la massima sicurezza e privacy. L’applicazione è ricca di canzoni da cantare insieme, colonne sonore e storie che i bambini possono esplorare, da soli o in famiglia. Si possono trovare alcune caratteristiche di cui siamo davvero orgogliosi:

  • Dal momento che Spotify Kids fa parte della Premium Family, non ci saranno annunci pubblicitari
  • Tutti i contenuti sono selezionati dai nostri esperti, che si assicurano che i contenuti disponibili siano adatti ai bambini
  • Il prodotto è stato ideato per proteggere la privacy dei bambini e dare ai genitori la tranquillità di poter monitorare con parents control. I genitori possono selezionare l’esperienza “Audio for Young Kids” o “Audio for Older Kids” in base a ciò che è meglio per i loro figli.

Grazie alle caratteristiche di cui sopra, Spotify Kids permette ai giovani ascoltatori di:

  • Ascoltare l’audio che amano con il proprio account
  • Esplorare i propri gusti in un ambiente pensato per i bambini – filtrando i contenuti espliciti
  • Scoprire la musica e le storie raccolte una ad una per i bambini dai nostri esperti
  • Ascoltare le playlist fatte apposta per loro
  • Riprodurre le loro tracce preferite offline sui dispositivi iOS

Riconosciamo che avere un’app standalone specifica per i bambini è una nuova grande opportunità per Spotify, ed è per questo che stiamo lanciando questo prodotto in versione beta. Espanderemo l’esperienza dell’app Spotify Kids nel corso del tempo, continuando a incorporare le migliori pratiche e gli insegnamenti, compresi spunti da parte dei genitori, degli assistenti e di altri esperti in questo spazio.

Infine, poiché Spotify è il servizio di streaming audio più famoso al mondo, cercheremo di offrire la stessa esperienza all’app Kids, perché sappiamo che i bambini amano l’audio – storie, suoni e podcast – andando oltre la musica.

Alex Norström, Chief Premium Business Officer di Spotify: “Spotify si impegna a dare a miliardi di fan l’opportunità di godere ed essere ispirati dalla musica e dalle storie e siamo orgogliosi che questo impegno ora includa la prossima generazione di ascoltatori audio. Siamo entusiasti di espandere l’esperienza di Spotify Premium Family con un’applicazione dedicata solo per i nostri fan più giovani. Spotify Kids è un mondo personalizzato, ricco di suoni, forme e colori, dove i nostri giovani ascoltatori possono innamorarsi per la prima volta della musica e le storie in modo da portare avanti questo amore per tutta la vita”.

L’applicazione Spotify Kids sarà disponibile in esclusiva per gli abbonati Spotify Premium Family senza costi aggiuntivi e potrà essere scaricata su qualsiasi dispositivo iOS o Android una volta che l’applicazione verrà lanciata sul mercato.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)