Fasma si racconta su TIMMUSIC e presenta il suo nuovo album “Io sono Fasma”

di Andrea Trapani

’AlbumStory è disponibile anche su TIMVISION.

Tiberio Fazioli, in arte Fasma, si racconta su TIMMUSIC in un’intervista esclusiva e presenta il suo secondo album “Io sono Fasma” uscito a febbraio per Sony Music e anticipato dal singolo “Per sentirmi vivo”, con cui ha partecipato alla 70 edizione del Festival di Sanremo nella Sezione Nuove Proposte.

Il giovane rapper romano fin da giovanissimo comincia ad amare la musica, componendo le sue prime canzoni dall’età di 13 anni. Scrivere per Fasma è una vera necessità, l’unico modo di esprimere le proprie emozioni.

Il nuovo disco arriva dopo due anni dal precedente e contiene 14 tracce alle quali l’artista ha lavorato insieme al produttore e amico fraterno GG (Luigi Zammarano), co- fondatore e membro della Crew WFK.

Nell’album la musica è fortemente personale, nasce dalla voglia di mostrare cosa si ha dentro, in modo libero. Non è infatti un caso che il brano di apertura, “Tu sei Fasma”, che si oppone al titolo del disco, sia in realtà un invito all’ascoltatore a cercare dentro se stesso, come l’artista racconta la propria vita, la tenacia di non mollare e di seguire sempre le proprie aspirazioni.

Nell’intervista Fasma racconta anche la sua passione per il cinema, che coltiva fin da bambino, perché le immagini riescono a descrivere la realtà in maniera più diretta rispetto alla musica.

La musica per me è l’unico modo per esprimere quello che veramente penso, in poche frasi con la musica si raccontano concetti che con miliardi di parole non si riesce a fare, dietro a Fasma c’è la condivisione della mia musica con degli amici che considero una famiglia con cui ho raggiunto tanti risultati ” dice Fasma.

L’AlbumStory è disponibile anche su TIMVISION, la tv on demand di TIM.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)