Spotify: arriva in Italia RADAR, il programma per gli artisti emergenti

di Fabrizio Castagnotto

Spotify ha lanciatoRadar Italia, un programma per supportare i talenti emergenti nel nostro paese, sfruttando la sua rilevanza e il suo impatto culturale. Radar Italia fa parte di RADAR, il programma globale di Spotify dedicato agli artisti emergenti che è stato lanciato in più di 50 paesi in cui la piattaforma è disponibile.

In Italia, il progetto inizia con il coinvolgimento di dodici artisti: Mara Sattei, Speranza, ARIETE, Rondodasosa, CARA, Il Tre, BLANCO, ISIDE, Radical, Venerus, Bautista, boyrebecca. Nell’effettuare la selezione, il team di Spotify ha combinato considerazioni editoriali con un’ampia analisi dei dati degli ascolti sulla piattaforma. I talent verranno supportati attraverso playlist, i canali editoriali, e un piano marketing personalizzato, dando la possibilità agli utenti di scoprire nuovi artisti e nuova musica

Il programma, che prevede anche il lancio di un micro-sito e una installazione anamorfica presso la Stazione Centrale di Milano, proseguirà con nuove iniziative volte a valorizzare il lavoro degli artisti nel corso dei prossimi mesi.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)