Cambridge Audio, il nuovo amplificatore monofonico Edge M

di Fabrizio Castagnotto

Cambridge Audio aggiunge un altro tassello alla Edge Series, la sua linea di prodotti vincitrice di numerosi premi espressamente pensata per gli audiofili. Grazie al nuovo amplificatore monofonico Edge M, la celebre azienda britannica offre trasparenza e fedeltà del suono standard di riferimento, con capacità di potenza adatta anche ai diffusori più esigenti.

Gli amplificatori sono completamente bilanciati dall’ingresso all’uscita e utilizzano l’esclusiva tecnologia di amplificazione in Classe XA. Il numero di componenti nel percorso del segnale è stato ridotto al minimo nell’ Edge M, in modo da non creare barriere tra la musica e l’ascoltatore – per un vero “Great British Sound” dove nulla viene aggiunto e nulla viene tolto.

Tecnologia senza compromessi dalla Gran Bretagna

Le caratteristiche di Edge M sono ispirate al progetto dell’amplificatore stereo Edge W ma permettono agli ascoltatori di ottenere una potenza doppia. Un suono fedele all’originale, dinamico e con una distorsione ancora minore, risultato della coerente separazione dell’amplificazione per i canali destro e sinistro in unità separate. La potenza d’uscita, di ben 200 watt su 8 ohm per canale, poi, fornisce capacità sufficienti per pilotare senza sforzo anche i diffusori più esigenti in sale di ascolto di grandi dimensioni. La separazione dei canali destro e sinistro in unità distinte, infine, fa sì che l’alimentazione abbia un impatto minimo sulla scheda di amplificazione.

LO STORE CAMBRIDGE AUDIO CON IL MIGLIOR PREZZO

Potenza pura in un abito nobile

L’amplificatore Edge M utilizza lo stesso design minimalista e senza tempo degli altri componenti della serie Edge. Il pannello superiore che appare come sospeso e una scocca esterna minimal, garantiscono un design elegante, perfetto per una sala di ascolto. All’interno dell’amplificatore l’ordine è fondamentale: gli ingegneri di Cambridge Audio hanno lavorato duramente per ridurre al minimo il numero di componenti nel percorso del segnale. Così da non frapporre nulla fra l’ascoltatore e la musica. Ma non è tutto: il segreto delle impressionanti prestazioni è l’innovativa amplificazione in Classe XA di Cambridge Audio, la medesima utilizzata anche negli amplificatori Edge A e Edge W. Questa tecnologia offre le qualità sonore di un progetto in Classe A, ma con il vantaggio di una maggiore efficienza, resa possibile dalla capacità di generare meno calore. I doppi trasformatori toroidali, disposti in simmetria opposta, eliminano le interferenze elettromagnetiche.

La storia di successo continua

Cambridge Audio ha festeggiato il suo 50° anniversario con il lancio della serie Edge nel 2018. Durante il processo di sviluppo non furono imposti limiti al team e il risultato fu un regalo per tutti gli appassionati di musica che poterono sperimentare il “Great British Sound” come mai prima d’allora. La Edge M rappresenta oggi la punta di diamante di questa evoluzione. L’amplificatore monofonico offre la massima fedeltà e rappresenta così il nuovo fiore all’occhiello della tradizionale azienda britannica. Edge M è progettato per funzionare perfettamente con il preamplificatore Edge NQ. Quest’ultimo ospita l’ultima versione della piattaforma proprietaria StreamMagic e assicura il piacere dello streaming digitale high-end agli amanti della musica più esigenti.

Informazioni generali, prezzi e disponibilità

L’amplificatore di potenza mono Edge M è disponibile presso i negozi Hi-Fi United a un prezzo di 4.499€ (IVA inclusa).

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)