Clubhouse, audiolibri e podcast: la nuova frontiera del social engagement è la voce

by Redazione TecnoGazzetta

Il fenomeno Clubhouse è in questi giorni sulla bocca di tutti.

Nato meno di un anno fa in Silicon Valley, Clubhouse è il social network con protagonista la voce valutato 100 milioni di dollari e pronto a conquistare anche l’Italia.

Non un fenomeno inaspettato: dagli audiolibri ai podcast, la nuova frontiera del social engagement è la voce.

Qui di seguito, condividiamo un commento di Fabio Betti, fondatore di 2MuchTv, agenzia specializzata nell’ideazione e produzione di campagne di comunicazione social. “Il successo del nuovo fenomeno social Clubhouse è un’ulteriore conferma del nuovo trend che vede la rivincita delle parole sulle immagini. Dopo anni di predominio di immagini e video, si fa strada una nuova modalità di fruizione, che passa dalla creazione e condivisione di contenuti audio. L’intrattenimento uditivo si sta facendo prepotentemente strada e Clubhouse si aggiunge all’esplosione incredibile di podcast e audiolibri, sui quali ha deciso di puntare anche Spotify.”    

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)