Su TIMMUSIC è ancora protagonista il Festival di Sanremo

di Tommy Denet

Su TIMMUSIC gli ascolti confermano il successo delle canzoni che sono ancora tutti sanremesi. Un incredibile risultato per i brani in gara al Festival che occupano le prime 25 posizioni della classifica.

Sul podio troviamo al primo posto  il duo Michielin, Fedez, al secondo i Maneskin vincitori del Festival e al terzo Irama.

TIMMUSIC si conferma il player con maggiore attenzione ai gusti musicali degli italiani ed è davvero rilevante quest’anno la coincidenza tra le canzoni presentate sul palco dell’Ariston e i gusti degli abbonati dell’app durante il weekend.

L’unica eccezione è l’inossidabile brano di MACE con Blanco e Salmo, uscito a gennaio, LA CANZONE NOSTRA che si guadagna la quattordicesima posizione. Buono il risultato anche per TAKAGI & KETRA con Marco Mengoni e Frah Quintale in ventesima posizione, mentre al ventiquattresimo posto troviamo Mahmood con Inuyasha, canzone che comunque ha presentato in un medley a Sanremo durante la quarta serata.

Per quanto riguarda la provenienza degli ascoltatori la netta maggioranza  è nella città di Roma: ben il 25% di tutti gli ascoltatori, seguono Milano con l’11% e  Firenze con il 7%.

Fino al 15 marzo sarà ancora possibile giocare con “Gioca con Sanremo” il quiz musicale in collaborazione con Musify con cui è possibile mettersi alla prova per indovinare le canzoni del Festival.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)