Su TIMMUSIC gli ascolti confermano il successo delle canzoni che sono ancora tutti sanremesi. Un incredibile risultato per i brani in gara al Festival che occupano le prime 25 posizioni della classifica.
Sul podio troviamo al primo posto il duo Michielin, Fedez, al secondo i Maneskin vincitori del Festival e al terzo Irama.
TIMMUSIC si conferma il player con maggiore attenzione ai gusti musicali degli italiani ed è davvero rilevante quest’anno la coincidenza tra le canzoni presentate sul palco dell’Ariston e i gusti degli abbonati dell’app durante il weekend.
L’unica eccezione è l’inossidabile brano di MACE con Blanco e Salmo, uscito a gennaio, LA CANZONE NOSTRA che si guadagna la quattordicesima posizione. Buono il risultato anche per TAKAGI & KETRA con Marco Mengoni e Frah Quintale in ventesima posizione, mentre al ventiquattresimo posto troviamo Mahmood con Inuyasha, canzone che comunque ha presentato in un medley a Sanremo durante la quarta serata.
Per quanto riguarda la provenienza degli ascoltatori la netta maggioranza è nella città di Roma: ben il 25% di tutti gli ascoltatori, seguono Milano con l’11% e Firenze con il 7%.
Fino al 15 marzo sarà ancora possibile giocare con “Gioca con Sanremo” il quiz musicale in collaborazione con Musify con cui è possibile mettersi alla prova per indovinare le canzoni del Festival.