Spotify rinnova il design di App Desktop e Web Player

di Fabrizio Castagnotto

A partire da oggi, Spotify sfoggia un design rinnovato pensato per rendere l’esperienza utente  più semplice che mai, sia da App Desktop che da Web Player.

Spotify nasce come esperienza desktop, quindi – ricorda la società – “non abbiamo preso alla leggera il compito di rinnovarla, ma abbiamo fatto mesi di test e di ricerche, raccogliendo feedback dai nostri utenti. Ora siamo entusiasti di poter offrire un nuovo design, più pulito e con più comandi. Sarà la nuova base per i nostri utenti e per chi, negli anni a venire, vorrà ascoltare Spotify attraverso la nostra App Desktop e il nostro Web Player”.

Vediamo nel dettaglio alcune novità:

  1. Un design migliorato, che facilita l’accesso ai contenuti che ami: La funzione “Cerca” si trova ora sul lato sinistro della pagina di navigazione. Inoltre, le pagine profilo utente aggiornate includono da oggi anche gli artisti e i brani top. Infine, gli utenti potranno iniziare una sessione d’ascolto a partire dalla radio di qualsiasi canzone o artista, semplicemente cliccando sul menu “…”.
  2. Sarà più facile creare e gestire le playlist: Gli utenti avranno a disposizione nuove modalità per personalizzare facilmente le proprie playlist, compresa la possibilità di inserire descrizioni, caricare immagini, fare drag and drop dei brani in playlist già esistenti e persino utilizzare una nuova barra di ricerca incorporata per trovare e aggiungere nuove canzoni ed episodi di podcast alle proprie playlist, sia nuove, sia pre-esistenti.
  3. Risparmia banda con la modalità Offline: Gli utenti Premium potranno scaricare la musica e i podcast che preferiscono per poi riprodurli anche quando sono offline. Basta semplicemente cliccare sull’icona di download presente nell’app desktop.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)