A partire da oggi, Spotify sfoggia un design rinnovato pensato per rendere l’esperienza utente più semplice che mai, sia da App Desktop che da Web Player.Spotify
nasce come esperienza desktop, quindi – ricorda la società – “non abbiamo preso alla leggera il compito di rinnovarla, ma abbiamo fatto mesi di test e di ricerche, raccogliendo feedback dai nostri utenti. Ora siamo entusiasti di poter offrire un nuovo design, più pulito e con più comandi. Sarà la nuova base per i nostri utenti e per chi, negli anni a venire, vorrà ascoltare Spotify attraverso la nostra App Desktop e il nostro Web Player”.
Vediamo nel dettaglio alcune novità:
- Un design migliorato, che facilita l’accesso ai contenuti che ami: La funzione “Cerca” si trova ora sul lato sinistro della pagina di navigazione. Inoltre, le pagine profilo utente aggiornate includono da oggi anche gli artisti e i brani top. Infine, gli utenti potranno iniziare una sessione d’ascolto a partire dalla radio di qualsiasi canzone o artista, semplicemente cliccando sul menu “…”.
- Sarà più facile creare e gestire le playlist: Gli utenti avranno a disposizione nuove modalità per personalizzare facilmente le proprie playlist, compresa la possibilità di inserire descrizioni, caricare immagini, fare drag and drop dei brani in playlist già esistenti e persino utilizzare una nuova barra di ricerca incorporata per trovare e aggiungere nuove canzoni ed episodi di podcast alle proprie playlist, sia nuove, sia pre-esistenti.
- Risparmia banda con la modalità Offline: Gli utenti Premium potranno scaricare la musica e i podcast che preferiscono per poi riprodurli anche quando sono offline. Basta semplicemente cliccare sull’icona di download presente nell’app desktop.