Spotify aggiorna “La tua Libreria”: esplorare la propria collection è più facile e veloce

di Valerio Longhi

Dal 29 aprile 2021, Spotify ha reso disponibile a tutti gli utenti mobile una nuova versione di “La tua libreria”, che rende più facile esplorare la propria collection di brani e playlist e permette di trovare musica e podcast salvati più velocemente.

Il design aggiornato e le funzioni aggiuntive della nuova versione di “La tua libreria” permetteranno agli utenti di passare meno tempo a cercare contenuti e a organizzare la loro collection, e di dedicarlo invece ad esplorare e riscoprire la musica e i podcast che hanno amato nel corso degli anni. Come sempre, gli utenti potranno continuare ad aggiungere nuovi contenuti, creando una libreria che continui a crescere e ad evolversi insieme a loro.

Oltre al nuovo layout e alle funzioni che rendono la navigazione tra musica e podcast più facile che mai, ecco le altre novità by Spotify:

  • Un modo più semplice di navigare e fare ricerche nella tua collection, trovando facilmente sia musica che podcast in un solo posto.
  • Nuovi filtri dinamici per sfogliare più facilmente la tua collection. Scegli tra album, artista, playlist o podcast per trovare l’audio salvato corrispondente. Se sei in viaggio, basterà attivare il filtro Download per visualizzare subito tutti i contenuti disponibili offline*.
  • Criteri di ordinamento dei contenuti migliorati per aiutarti a sfogliare la tua collection. Scegli se visualizzarli in ordine alfabetico, sulla base dei tuoi ascolti più recenti o per nome del creator. Questa sì che si chiama organizzazione!
  • Più controllo e accesso facilitato a ciò che ascolti di più. Scegli fino a quattro playlist, album o podcast da fissare per avere accesso immediato (basta scorrere verso destra sull’elemento che vuoi fissare e selezionare l’opzione “pin”). In questo potrai passare velocemente dalla playlist per lavorare al podcast che ascolti prima di andare a dormire.
  • Nuova vista a griglia per ordinare visivamente i contenuti preferiti, con cover art e copertine di grandi dimensioni per album, playlist e podcast.

La nuova versione di “La tua libreria” è stata resa disponibile a tutti gli utenti iOS e Android nel corso dei primi giorni di maggio.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)