Il Miniplayer che permette agli utenti di riprodurre i contenuti Spotify su Facebook

di Enrico Cremonese

Spotify e Facebook hanno lanciato a metà giugno – anche in Italia – la nuova esperienza miniplayer, che permette agli utenti di ascoltare i contenuti audio di Spotify direttamente su Facebook, senza passare da un’app all’altra. La funzione è disponibile su iOS e Android.
Il nuovo miniplayer migliorerà il modo in cui gli utenti condividono con gli amici le canzoni e gli episodi dei podcast, il tutto senza dover disconnettersi da Facebook.
Gli utenti di Spotify Premium possono accedere alla riproduzione senza interruzioni direttamente da Spotify, mentre gli utenti Free usufruiscono della stessa esperienza attraverso la modalità shuffle e gli annunci di Spotify.
Oltre alle condivisioni nella sezione notizie di Facebook, gli utenti avranno anche la possibilità di riprodurre le canzoni tramite il miniplayer attraverso i post degli artisti verificati, o anche all’interno dei video caricati dagli utenti su Facebook che contengono musica.

Credit to https://www.lyncconf.com/

Ecco come usare il miniplayer

  • Premi play sulla canzone o sull’episodio del podcast che tu, un tuo amico, un membro della famiglia o il tuo creator preferito ha condiviso nella sezione notizie di Facebook direttamente da Spotify.
  • La prima volta che usi il miniplayer, vedrai aprirsi una finestra di consenso: clicca su Connetti per continuare.
  • Se hai effettuato l’accesso a Spotify, la riproduzione inizierà dall’interno dell’app. (Se non hai effettuato l’accesso, ti verrà richiesto di farlo).
  • Spotify continua a riprodurre musica e podcast anche mentre si scorre la sezione notizie di Facebook, e si avrà il controllo sulle opzioni di riproduzione in modo da poter mettere in pausa o chiudere il miniplayer.
La nuova funzione è ora disponibile in più di 175 mercati a livello globale

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)