Quanto siete davvero sulla stessa lunghezza d’onda tu e il tuo migliore amico?
Dal 31 agosto è disponibile la nuova funzione Spotify Blend, con la quale potrete sul serio testare la vostra compatibilità in fatto di gusti musicali, tramite la creazione di una playlist personalizzata e condivisa. Rilasciata inizialmente in beta, Blend è ufficialmente disponibile per gli utenti di tutto il mondo con nuove cover, “punteggi di compatibilità” e data story condivisibili per ogni coppia di ascoltatori. Nel dettaglio:
- Punteggi di affinità: sarà assegnato un punteggio di compatibilità ad ogni coppia di utenti che crea una playlist Blend, per mostrare quanto le rispettive preferenze musicali siano simili oppure uniche.
- Stories da condividere: con Blend sarà possibile scoprire quale canzone rappresenta di più una coppia di utenti e condividere le stories, che appariranno automaticamente una volta creata la playlist, attraverso i propri canali social. La playlist si aggiorna quotidianamente e si adatta nel tempo in base a come cambiano gli ascolti.
- Nuova immagine di copertina: Con la nuova cover art gli utenti potranno personalizzare e identificare facilmente ciascuna delle loro playlist Blend.
- Tua o mia? Gli utenti Premium potranno verificare quanto le preferenze di ciascuno determinino la presenza di ogni canzone nella playlist, così da poter rivendicare i propri meriti e vantarsi dei propri gusti musicali.
Ecco come funziona:
- Crea: Seleziona “Create a Blend” in “Create per te” sullo smartphone.
- Invita: Successivamente invita un amico ad unirsi alla playlist
- Blend: Una volta accettato l’invito, Spotify genererà una playlist con un’ immagine di copertina personalizzata con le canzoni che ascoltate di più.
- Condividi: puoi condividere i risultati della playlist Blend sui tuoi canali social cliccando “Condividi questa storia” in basso alla schermata della tua data story.