Schede promozionali di Spotify for Artists, gli aggiornamenti

di Fabrizio Castagnotto

Spotify annuncia tre importanti e attesi aggiornamenti delle Schede promozionali di Spotify for Artists, che permettono agli artisti e ai loro team di creare asset personalizzati da condividere sui propri canali promozionali, come i social media:

  • Aggiunta di sei nuove lingue, incluso l’italiano
  • Come anticipato con il lancio delle nuove Charts, è ora possibile creare Schede promozionali personalizzate  quando una canzone o un artista raggiungono una qualsiasi posizione in classifica. Crearle è semplice:
    • Dalla pagina di Schede promozionali, cerca e seleziona il brano, poi cambia il “Focus” su “Milestone” e condividi la scheda.
    • Dal sito Spotify Charts, cerca il brano, clicca su “more” accanto e in seguito sul pulsante “Share Promo Card” per creare la scheda da condividere.
  • Sono disponibili 30 nuove playlist: Bollywood Butter, Code 32, Éxitos Espana, Grand Hit, Hot Hits (BE, Greece, Italia, NL, Portugal, Türkiye), In Russian, Indie Squat, Jasmine, Lemonade, Listen Local, me right now, Mixto, Modus Mio, Mood Ring, OPM Rising, Pop Rising Philippines, PVNCHLNRS, RAP GENERACJA, Russian Dance, Tatak Pinoy, Tokyo Super Hits, Trapperz Brasil, ฮิตติดกระแส, 最Hit華語榜, 最Hit粵語榜.

Con questi aggiornamenti  le playlist disponibili su Spotfy for Artists Promo Cards  sono 95.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)