In occasione della Giornata Internazionale dell’Amicizia, Spotify lancia Friends Mix, una nuovissima playlist personalizzata per permettere agli utenti di scoprire e ascoltare musica sulla base dei gusti musicali dei propri amici.
Consapevole del fatto che agli amici si chiede praticamente tutto – amore, lavoro, amicizia e ovviamente gusti musicali, artisti, album – Spotify lo scorso anno ha lanciato Blend, la funzione che consente di testare il grado di affinità musicale con i propri cari, creando una playlist personalizzata e condivisa che assegna un punteggio di compatibilità ad ogni coppia o gruppo di utenti.
Ad integrarsi in questo ecosistema arriva dunque Friends Mix, che permette agli utenti di entrare in contatto con contenuti sempre più nuovi e personalizzati. Si tratta, infatti, di una playlist personalizzata che prende vita proprio a partire dalle playlist Blend, create con le persone delle quali ci si fida di più.
La scoperta di nuovi contenuti, per Spotify, è un’esperienza collettiva, da condividere costantemente con le persone alle quali si vuole più bene e Friends Mix è la feature perfetta per farlo.