JAMO Studio7, il numero magico dei nuovi speakers di ispirazione scandinava

di Fabrizio Castagnotto

7 è il numero magico dei nuovi speakers di ispirazione scandinava

Per la nuova serie di speakers Studio7, dal design europeo, il team di ricerca e sviluppo Jamo ha immaginato un design minimalista. Le linee traggono ispirazione dalla natura nordica e i suoi angoli arrotondati ricordano i ciottoli della costa danese, levigati dal flusso dell’acqua. La forma a martello sul cono dei woofer, si ispira all’ascia usata dal dio Thor nella mitologia del Nord Europa. Le griglie in tessuto nei toni della natura monocromatica, infine, conferiscono morbidezza e protezione.

La novità consiste nell’inclinazione di 7° all’indietro del cabinet montato su un elegante ed ampio zoccolo che ospita il crossover dei diffusori. In questo modo, la Serie Studio7 di Jamo garantisce un palcoscenico più coerente e una migliore miscela di bassi e frequenze medie e alte. L’allineamento del centro acustico dei trasduttori, aiuta a ridurre al minimo le anomalie di temporizzazione che possono verificarsi in un cabinet più tradizionale. I canali centrali presentano, invece, piccole variazioni nel design in quanto non sono inclinati.

I diffusori da terra dedicati ai sistemi Dolby Atmos® includono un canale di elevazione nella parte superiore del diffusore che riflette il suono dal soffitto oltre al suono stereo verso l’ascoltatore, facendolo sentire davvero al centro dell’azione.

Il tweeter è la componente che assicura frequenze alte e vivaci e il woofer bassi profondi e naturali. Le pareti del cabinet dei diffusori Jamo Studio7 sono più spesse (MDF da 15mm con baffle anteriore da 18mm) e rinforzate per garantire un basso livello di ridondanza. Questo design consente di ascoltare un maggior numero di dettagli dei bassi e di aumentare la risoluzione quando si suona a qualsiasi livello di uscita, rispetto ai prodotti concorrenti della loro categoria.

A partire da € 299,=: i prodotti Jamo su Amazon.it

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)