Pioneer NC-50DAB: amplificatori di classe D, lettore CD e un’unità streaming completa

di Thomas De Vido

Sistema hi-fi all-in-one con amplificatori di classe D, lettore CD e un’unità streaming completa

Le prestazioni del Pioneer NC-50DAB(B/S) hanno ben poco di classico, nonostante il form factor sia quello di un tradizionale componente di sistema hi-fi.

L’all-in-one di Pioneer, infatti, è la soluzione ideale per un intrattenimento di alta qualità che si tratti di file audio ad alta risoluzione, servizi di streaming musicale, internet radio, DAB/DAB+, CD e persino dischi in vinile. Offre tecnologia wireless Bluetooth®, Chromecast, AirPlay e Wi-Fi® integrati che permettono di ascoltare i brani in streaming senza fili. Inoltre, L’NC-50DAB di Pioneer è dotato di un display LCD a colori da 3,5″ con un’interfaccia grafica di facile utilizzo per visualizzare l’artwork dell’album mentre si ascolta il brano

Amplificatore Direct Energy HD

Il ricevitore CD è pronto a gestire i diffusori con una riproduzione audio di qualità, ereditando il Direct Energy Design dei modelli di fascia alta Pioneer. Inoltre, tutte le sorgenti, integrate o collegate tramite uno degli ingressi digitali, sfruttano il DAC basato sul chip ESS Sabre32. 

Pannello posteriore completo

Gli ingressi audio analogici (Phono/Line), l’ingresso digitale coassiale, i terminali di preout del subwoofer e i terminali dei diffusori sono placcati in oro per garantire prestazioni audiofile.

Servizi di streaming e radio via Internet

La musica preferita è disponibile grazie ai servizi di streaming come Spotify, TIDAL e Deezer. L’unità è anche preimpostata con TuneIn per per ascoltare la radio via Internet. Con oltre 100.000 stazioni radiofoniche, è possibile ascoltare trasmissioni gratuite di musica, sport, notizie e talk show da tutto il mondo.

Chromecast integrato, AirPlay e Wi-Fi

Con Chromecast integrato, è possibile utilizzare il proprio dispositivo mobile per trasmettere in streaming musica, radio o podcast preferiti sul ricevitore. È possibile controllare l’audio da qualsiasi punto della casa utilizzando le app abilitate per Chromecast. È inoltre possibile riprodurre in streaming i brani della propria libreria musicale con AirPlay, oppure sfruttare le funzionalità di rete tramite Wi-Fi a doppia banda (5 GHz/2,4 GHz).

Connettività versatile

L’NC-50DAB di Pioneer è dotato di ingresso phono MM per i vinili, nonché di ingressi digitali ottici e coassiali per il collegamento di altre sorgenti audio. L’unità dispone anche di un amplificatore per cuffie ad alta fedeltà incorporato, per cui è possibile collegare le cuffie e godere di un suono di qualità. In più, collegando un HDD esterno via USB, si può facilmente ascoltare tutta la propria libreria musicale senza usare il PC.

Riproduzione di file audio ad alta risoluzione tramite USB/rete

È possibile riprodurre fino a 11,2 MHz DSD (Direct Stream Digital) e fino a 192 kHz/24 bit di file WAV, FLAC, AIFF e Apple Lossless da dispositivi USB o via cavo o wireless. Infine, si può godere dei programmi radiofonici con un suono cristallino e privo di interferenze grazie al sintonizzatore DAB/DAB+ incorporato per sintonizzarsi automaticamente sulle stazioni disponibili.

Controllo intuitivo con la nuova App Pioneer Remote (iOS/Android)

Con l’applicazione gratuita Pioneer Remote, si può utilizzare il proprio iPad/iPhone/iPod touch o smartphone Android per gestire il lettore audio di rete o riprodurre i brani memorizzati sul dispositivo. È inoltre possibile selezionare le stazioni radio Internet e riprodurre i brani dal server multimediale.

OFFERTA VIA AMAZON

Prezzo al pubblico € 1.199,=

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)