OnePlus e Hans Zimmer insieme per superare le barriere del sonoro

by Fabrizio Castagnotto

OnePlus ha collaborato con il compositore e vincitore di premi Oscar e Grammy per realizzare il Master EQ delle nuove Buds Pro 2, stabilendo un nuovo standard audio

Il marchio tecnologico globale OnePlus arricchisce la sua gamma di prodotti collaborando con il pluripremiato compositore di musica da film Hans Zimmer per la messa a punto del Master EQ (equalizzatore principale) delle nuove cuffie OnePlus Buds Pro 2 e offrire agli utenti un’esperienza di ascolto sempre al top.

Hans Zimmer, compositore di colonne sonore indimenticabili per film di successo come Dune, Top Gun: Maverick e la trilogia del Cavaliere Oscuro, è noto per aver superato i limiti del sonoro con le sue musiche straordinarie e spesso non convenzionali.

Comporre musica è come conversare con qualcuno. Il segreto è trovare il giusto stato d’animo per trasmettere ogni emozione. Per godere appieno del potere della musica e sentire le sfumature di ogni nota, è necessario un dispositivo di ascolto che fornisca un audio di qualità professionale“, ha dichiarato Zimmer. “Sono lieto di collaborare con OnePlus per garantire agli utenti un’esperienza d’ascolto immersiva e coinvolgente, lasciandosi trasportare dalle cuffie OnePlus Buds Pro 2 verso mondi completamenti nuovi.

Master EQ – Soundscape

Gli equalizzatori consentono agli utenti di regolare l’impronta sonora degli auricolari o degli altoparlanti e personalizzare l’audio in base ai propri gusti, ad esempio migliorando i bassi o regolando gli alti. Il Master EQ di Hans Zimmer realizzato per OnePlus Buds Pro 2, chiamato “Soundscape”, ha meno frequenze basse rispetto al normale e un campo sonoro più ampio, che consente agli utenti di godere di un’ampissima gamma di suoni, dalle melodie di un’orchestra sinfonica ai suoni multidimensionali di un film d’azione. Con OnePlus Buds Pro 2, gli utenti potranno ascoltare le complesse e delicate sfumature delle colonne sonore dei film, per un’esperienza audio ancora più immersiva ed emozionale.

Un regalo musicale

Collaborando con OnePlus, Hans Zimmer ha anche riarrangiato “Lost but Won“, parte della colonna sonora dell’acclamato film Rush, per integrare le caratteristiche di audio spaziale nel brano. Utilizzando tutta una serie di tecnologie di riproduzione del suono, l’audio spaziale consente a chi ascolta di distinguere il suono intorno a loro senza la necessità di una specifica configurazione a più altoparlanti.

L’audio spaziale cambia il modo in cui creiamo e ascoltiamo la musica“, ha dichiarato Zimmer. “Adoro l’esperienza audio spaziale che le Buds Pro 2 di OnePlus offrono. L’audio è estremamente coinvolgente e dà la sensazione di essere in prima fila a un concerto dal vivo“.

Le OnePlus Buds Pro 2 saranno tra i primi auricolari TWS ad adottare la tecnologia audio spaziale di Google, sviluppata per Android 13. Integrando il framework audio spaziale di Google, gli algoritmi di rendering e un avanzato algoritmo di up-mixing stereo, gli auricolari OnePlus Buds Pro 2 offrono un’esperienza audio spaziale personalizzata grazie a un ampio campo sonoro e voci chiare. Durante la riproduzione di musica e video, gli utenti possono inoltre godere di un suono nitido e naturale, nonché di un’esperienza di ascolto simile a quella di un concerto dal vivo, in particolare quando gli auricolari sono abbinati al flagship OnePlus 11 5G.

OnePlus offre una tecnologia audio di altissima qualità con le nuove OnePlus Buds Pro 2. La risoluzione del suono, con il suo sistema a doppio driver, è semplicemente incredibile. I bassi sono potenti e le voci sono davvero nitide“, ha dichiarato Zimmer.

La colonna sonora di “Lost But Won” riarrangiata da Zimmer consentirà agli utenti di testare la funzione audio spaziale delle OnePlus Buds Pro 2 e di assicurarsi che sia impostata al livello ottimale.

Con il Master EQ e la colonna sonora orientata all’audio spaziale, Hans Zimmer fa un regalo prezioso alla community di OnePlus, creando un nuovo standard nel settore della tecnologia audio spaziale.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)