679 milioni di visualizzazioni: la conversazione rimbalza dall’Ariston a TikTok
Dall’Ariston a TikTok: una conversazione senza eguali che rimbalza e si contamina con la creatività e autenticità di artisti in gara e della community. A confermarlo i numeri della 73esima edizione che sono già a quota 679.5 milioni di visualizzazioni per l’hashtag #Sanremo2023. Inoltre, i 24 video pubblicati nella giornata di ieri dal profilo TikTok @sanremorai – che tocca quota 240 mila follower – hanno raggiunto complessivamente 7.700.000 visualizzazioni circa (*dati di views aggiornati alle 01.00 del 10.02.2023)
Le tre canzoni più utilizzate dalla community
Dopo aver potuto ascoltare tutte le canzoni in gara nel corso della terza serata del Festival, la community ha già espresso le sue preferenze. Ad aggiudicarsi il podio – seppur momentaneo – delle tre canzoni con maggior numero di video creati in app sono:
- “Supereroi” di Mr. Rain (@mrrainofficial) usata in oltre 5 mila video;
- “Due” di Elodie (@elodie_official) scelta per accompagnare più di 3 mila contenuti;
- “Due Vite” di Marco Mengoni (@marcomengoniofficial) utilizzata in oltre 2,6 mila video.
La playlist con tutte le canzoni in gara è disponibile qui.
Scopri gli artisti in gara presenti su TikTok con l’artist spotlight dedicato.
I suoni trend in-app
Non solo canzoni in gara, ma anche tutto ciò che succede sul palco dell’Ariston può diventare l’occasione perfetta per creare suoni virali in app a disposizione della creatività della community. Sono un esempio “proprio a te cercavo” usato per ironizzare sulla vicenda di Blanco durante la diretta di martedì e “Yes, ma lo faccio lo stesso” utilizzato per descrivere situazioni imbarazzanti.
I contenuti esclusivi della community
- Tutti pronti per una nuova puntata di #SAYSANREMO sempre in compagnia di Sayrevee e del suo ospite speciale: Will!
- E se qualcosa non va come previsto? Si può superare. Parola di Tananai.
- Kiro Ebra e la sfidante #provanonriderechallenge in compagnia degli amici di Rai Radio2, riusciranno a non ridere?
- Voglia di tornare indietro nel tempo e rivivere le emozioni di “I Gotta Feeling”? Solo con Pietro Morello e i fantastici Black Eyed Peas.
- Blow your mind insieme a Martina Socrate e alla super coppia del Festival: i Coma Cose. Quante ne sanno?
L’hub #Sanremo2023 e gli effetti per commentare la kermesse
Cercando “Sanremo 2023” nella barra di ricerca si potrà visitare, per tutta la settimana del festival, l’hub in-app totalmente dedicato, popolato dai contenuti imperdibili di artisti in gara, conduttori e co-conduttori e, ovviamente, dagli stessi creator di TikTok.
Non solo commenti, POV e reinterpretazioni, ma anche gli effetti dedicati a #Sanremo2023 per condividere divertendosi. Tra questi:
- L’effetto “canzoni Sanremo2023” per decretare la canzone che non riesci a toglierti dalla testa, quella che ti dedicherà la tua crush per un momento felice e, infine, quella che meglio rappresenta la tua vita.
- This or that – chi preferisci tra i cantanti in gara? Il filtro che non permette ex equo fa scegliere tra le canzoni in gara.
- L’immancabile effetto “Sanremo classifica 2023” per stilare la propria personalissima classifica – con sorpresa.