Come funziona l’Oracolo Musicale di Spotify

di Enrico Cremonese

C’è qualcosa di misterioso nell’anno bisestile che ci incuriosisce: perché accade ogni quattro anni? Potrebbe esserci un effetto astrologico o addirittura… un significato spirituale? In un mondo con infinite domande ed infinite possibilità, non possiamo fare a meno di cercare le risposte!

A partire dal 29 febbraio, Spotify si addentra nel mistero con il lancio di Oracolo Musicale, un’esperienza mistica che aiuta a rispondere a tutte le domande più difficili della vita attraverso la musica.

Ecco come funziona:

  • Cerca “Oracolo Musicale” dall’app di Spotify, oppure visita spotify.com/oracolomusicale con il tuo cellulare.
  • Scegli una categoria. Gli utenti potranno scegliere da un elenco di nove argomenti: scuola, stile, pranzo, amore, carriera, me stesso, il mio futuro, amici e famiglia e i più grandi misteri della vita.
  • Poni la domanda. Gli utenti possono scegliere tra una serie di domande precompilate, come “Dovrei andare a questo appuntamento?”, “Dovrei prenotare una vacanza?” o anche “Cosa dovrei mangiare per pranzo?”.
  • Attendi che il futuro ti venga rivelato. Dopo aver selezionato una domanda, comparirà una schermata di contemplazione, mentre L’Oracolo Musicale trova la canzone perfetta per rispondere ai tuoi quesiti.
  • Ascolta e condividi. Quando apparirà la risposta, gli utenti avranno la possibilità di ascoltare la canzone su Spotify, fare un’altra domanda e condividere i loro risultati sui social!

Lasciatevi trasportare dal mistero e venite a scoprire quali risposte vi fornirà Oracolo Musicale.

Per ulteriori dettagli, visitate il sito Spotify For the Record.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)