Con il modello speciale in edizione limitata S 65 Final Edition (consumo di carburante combinato: 14,2 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 325 g/km) Mercedes-AMG corona la lunga storia di successo del V12 biturbo da 6,0 litri della Classe S Berlina. L’edizione speciale, di cui saranno realizzati solo 130 esemplari in tutto il mondo, si rivolge ai collezionisti di auto esclusive e agli appassionati dei potenti dodici cilindri. Il look raffinato e il ricco equipaggiamento di serie fanno di questa berlina una combinazione unica di performance e prestigio.
S 65 Final Edition è disponibile esclusivamente con verniciatura in nero ossidiana metallizzato lucido. I cerchi da 20 pollici a razze e le griglie delle prese d’aria nella speciale tonalità bronzo opaco, così come lo stemma AMG sul montante C, sottolineano l’eccezionalità del modello. Le mascherine dei terminali di scarico in nero lucido sono il giusto completamento degli esterni.
Il carattere esclusivo di questa vettura si riscontra anche negli interni, dove i rivestimenti in pelle nappa Exclusive nera con cuciture di contrasto color rame, insieme con gli elementi decorativi in pregiato carbonio, dai sottili fili color rame, rendono la Final Edition inconfondibile. Il colore rame di contrasto si ritrova anche nelle cuciture decorative dei tappetini. Nella consolle centrale l’edizione limitata è segnalata dalla targhetta «1 of 130». Ulteriori dettagli specifici sono la mascherina «AMG Edition» al volante e la preconfigurazione della luce diffusa, anch’essa nella tonalità rame.
La passione per i dettagli si spinge fino nel vano motore: la targhetta che riporta il nome del montatore («One Man – One Engine») ha una conformazione speciale ed è mantenuta in nero esclusivo anziché in argento. Con una potenza di 463 kW (630 CV) e una coppia massima di 1.000 Nm a 2.300-4.300 giri/min, il V12 top di gamma offre dinamica di marcia e silenziosità leggendarie.
Offerta completa Il ricco equipaggiamento di serie è in grado di soddisfare ogni esigenza: dal tetto panoramico con MAGIC SKY CONTROL al pacchetto Calore, dal vano posteriore First-Class con due sedili singoli alla consolle Business continua e dotata di portabevande climatizzato; tutto è finalizzato a rendere la guida estremamente confortevole. Dodici motori elettrici adattano il sedile alla statura dell’occupante. Un elemento straordinario è il sedile Executive sul lato passeggero anteriore, dotato di poggiagambe e regolazione dello schienale di 43,5° massimi per una posizione di riposo ideale. Inoltre, l’AMG Driver’s Package di serie permette di portare la velocità massima ammessa a 300 km/h.
Per proteggere dalla polvere la preziosa vettura parcheggiata in garage, ogni cliente riceverà una Indoor Car Cover AMG su misura, con la scritta «AMG S 65 FINAL EDITION» nella tonalità abbinata.