Anche quest’anno H2H ha risposto alla call della Milano Digital Week lanciando un hackathon in collaborazione con Master Publitalia e SHARE NOW, la nuova società di car sharing che ha recentemente unito car2go e DriveNow sotto lo stesso tetto, per concorrere allo sviluppo di un modello di città sempre più smart e sostenibile.
Obiettivo dell’hackathon è individuare proposte concrete ed innovative per implementare servizi e funzioni ancora più efficienti collegati al car sharing grazie alle nuove tecnologie (realtà aumentata, veicoli autonomi, comunicazione vehicle2vehicle, interazione client2vehicle, mobile solutions), incentivandone così l’utilizzo in favore di una mobilità sempre più connessa e sostenibile.
Il via allo Sharing Mobility Hack verrà dato sabato 16 marzo alla presenza dell’Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano, Marco Granelli.
I gruppi presenteranno il proprio progetto a una giuria di esperti del mondo della comunicazione, giornalistico e aziendale, che saranno chiamati a giudicare le idee proposte su criteri di fattibilità, creatività e funzionalità.
L’hackathon è aperto a laureati e laureandi in qualsiasi disciplina purché di età inferiore ai 26 anni. È possibile iscriversi gratuitamente allo Sharing Mobility Hack al link www.h2h.net/sharingmobility-