Waze Olympic Teams Italy

In auto senza stress alla Milano Digital Week con Waze

di Fabrizio Castagnotto

Waze, l’app di navigazione social gratuita è Technical Partner della Milano Digital Week e nei giorni della manifestazione inserirà sulla mappa alcuni Pin in corrispondenza di delle location più ampie che ospiteranno gli eventi in programma dal 13 al 17 marzo 2019. Inoltre Dario Mancini, Country Manager Italia di Waze, parteciperà a due panel previsti per il 15 marzo.

Grazie alla partnership tra Waze e Milano Digital Week, ogni automobilista e motociclista che starà utilizzando l’app di navigazione tra le strade meneghine, potrà visualizzare sulla mappa gli eventi nelle vicinanze e potrà raggiungerli con un semplice tap, accedendo inoltre alle informazioni specifiche del programma. Allo stesso tempo, gli utenti interessati a raggiungere un preciso evento della Milano Digital Week potranno cercare, selezionare ed impostare la destinazione su Waze e raggiungere la location desiderata nel minor tempo e attraverso il percorso ottimale in base alle condizioni del traffico in tempo reale.

“È molto importante riflettere su quanto la tecnologia e il digitale possono concretamente contribuire per rendere le città più “intelligenti”, quindi più vivibili e sono molto contento che la Milano Digital Week abbia proposto questo tema per il 2019. In un mondo sempre più connesso, anche le Istituzioni sentono l’esigenza di trovare nuovi mezzi non solo per comunicare con i cittadini, ma anche per rendere la loro vita quotidiana più semplice. Waze si pone in prima linea per supportare e accelerare questo processo dal punto di vista della mobilità al fine di garantire una viabilità sempre più organizzata a favore del benessere dei cittadini commenta Dario Mancini, Country Manager di Waze.

Non è tutto, perché grazie alla funzione Viaggi Pianificati di Waze, basterà programmare il viaggio e sincronizzare Waze con gli eventi appuntati nel calendario dello smartphone. In questo modo l’app suggerirà automaticamente, tramite una notifica, l’ora migliore per partire. Infine, vista la moltitudine di eventi che si terranno a Milano dal 13 al 17 marzo 2019, su Waze sarà possibile abilitare la funzione antistress Trova Parcheggio.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)