Con l’arrivo della primavera, i Clienti della Stella possono cogliere l’occasione della rotazione stagionale degli pneumatici per fare affidamento su un gommista d’eccezione: la rete di assistenza autorizzata di Mercedes-Benz Italia. Grazie alla partnership con Real Garant Versicherung AG potranno, infatti, cogliere tutti i vantaggi dell’Assicurazione Pneumatici & Ruote Complete.
Questa inedita copertura, valida per un periodo di 24 mesi a partire dalla data d’acquisto degl pneumatici, assicura il Cliente in caso di rottura esterna della tela, scoppio, danneggiamento da urto o foratura per causa esterna. L’indennizzo copre il costo totale del prezzo d’acquisto in caso di danno nei primi 12 mesi, scende al 60% nei successivi 6 mesi e al 20% nell’ultima metà del secondo anno. Sono esclusi dalla copertura i danni causati da incidenti, dalla normale usura, da atti intenzionali o dolosi (dovuti a uso improprio degli pneumatici), dal danneggiamento del cerchio. L’esclusione vale anche per i danni cui è responsabile una terza parte o il fornitore, per quelli effetto diretto di bruciature, incendi o esplosioni.
L’Assicurazione, valida in tutta Europa per pneumatici venduti in Italia, copre l’intera gamma vetture smart e Mercedes-Benz ed è estesa anche agli small Van della Stella, con capacità di portata fino a 3,5 tonnellate.
In caso di sinistro, è sufficiente compilare il modulo di denuncia fornito da Real Garant Versicherung AG, anticipare le spese per la sostituzione dello pneumatico e richiedere il rimborso direttamente al partner assicurativo, entro 7 giorni dall’intervento. Una volta ricevuti i documenti, Real Garant Versicherung AG valuterà la richiesta alla luce di quanto previsto dalle condizioni contrattuali, e provvederà all’indennizzo entro 15 giorni.