Automotive Dealer Day, CarGurus presenta l’evoluzione del suo marketplace

di Redazione TecnoGazzetta

CarGurus, il più grande sito di compravendita di auto al mondo, presenta la nuova versione del proprio marketplace fondato su “fiducia e trasparenza” per tutti i consumatori e concessionari in Italia

CarGurus.it, il più grande marketplace online di auto al mondo, presenta la nuova versione del sito italiano in occasione dell’Automotive Dealer Day di Verona. La società tecnologica, fondata dal co-founder di TripAdvisor Langley Steinert, utilizza l’analisi dei dati e gli algoritmi proprietari per aiutare gli acquirenti a trovare facilmente le migliori occasioni di auto usate e mettersi in contatto con i migliori concessionari auto.

Presentato 12 mesi fa in Italia, CarGurus ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte sia dei consumatori che dei rivenditori italiani. I consumatori apprezzano le informazioni trasparenti fornite dal sito, che li aiuta a prendere decisioni di acquisto informate e sicure. Per i rivenditori, CarGurus offre un modello freemium che consente loro di pubblicare gratuitamente sul sito tutti i propri annunci e collegarsi facilmente con gli acquirenti pronti all’acquisto.

L’annuncio di oggi riguarda la possibilità per i concessionari in Italia di scegliere di sottoscrivere le offerte di pacchetti a pagamento di CarGurus, che offrono maggiori funzionalità tra cui l’accesso alle informazioni complete dei clienti e l’inclusione del nome della concessionaria, del numero di telefono e delle informazioni relative alla posizione nella pagina dei dettagli del veicolo. I rivenditori hanno anche accesso a una suite di strumenti avanzati di analisi per tracciare il ritorno sull’investimento e massimizzare l’efficacia delle loro spese di marketing.

L’ottimo riscontro che ha avuto fino ad oggi CarGurus in Italia è stato piuttosto incoraggiante, sia da parte dei concessionari che da parte dei consumatori che beneficiano chiaramente del nostro modello di acquisto di auto affidabile e trasparente”, ha dichiarato Diego Sanson, Vicepresidente International Business Development di CarGurus. “Con il lancio dei nuovi pacchetti di abbonamento a pagamento desideriamo aiutare i rivenditori in Italia a raggiungere più acquirenti e in ultimo vendere più automobili, generando un importante ritorno sull’investimento“.

Al Dealer Day, Diego Sanson terrà un workshop intitolato “Potenziamento del mercato delle auto attraverso i dati”, mercoledì 15 maggio alle 10:30 nella Sala Rossa del Centro Congressi di Veronafiere. CarGurus sarà presente all’evento anche con uno stand (n. 14) dove i rivenditori potranno ricevere ulteriori informazioni sui nuovi pacchetti di abbonamento e vedere una demo di funzionamento del sito. I rivenditori che lo desiderano possono prendere appuntamento con un commerciale italiano di CarGurus scrivendo all’indirizzo email itdr@cargurus.com.

Come funziona CarGurus: CarGurus aiuta gli acquirenti di auto a cercare tra gli annunci locali e trovare rapidamente le migliori offerte dai migliori venditori. Ogni giorno l’Azienda analizza milioni di dati raccolti su centinaia di migliaia di inserzioni di auto per calcolare l’Instant Market Value (IMV) di ciascuna vettura o il prezzo di vendita equo. Questi dati vengono utilizzati in combinazione con le valutazioni delle concessionarie di altri acquirenti per classificare e valutare i risultati della ricerca delle auto disponibili in base alla qualità dell’affare: offerta ottima, offerta buona, offerta corretta, prezzo sopra la media, prezzo elevato. Il sito fornisce inoltre ulteriori informazioni trasparenti come ad esempio da quanto tempo l’auto è in vendita e se ha subito un calo del prezzo. I consumatori possono contattare direttamente i rivenditori.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)