Il brand automobilistico HAVAL, marchio del Gruppo Great Wall, annuncia il suo ingresso ufficiale sul mercato italiano e presenta il modello H2, un SUV di segmento C che si presenta con una dotazione di eccellenza e un rapporto qualità/prezzo imbattibile. La vettura sarà disponibile presso la rete a partire dal mese di settembre.
In Italia i modelli HAVAL e Great Wall sono importati e distribuiti da Eurasia Motor Company s.r.l., con a capo l’Amministratore Delegato Federico Daffi.
IL BRAND HAVAL Nonostante sia nuovo in Italia, HAVAL è il più importante brand del Gruppo Great Wall Motor e realizza i volumi maggiori. Reso indipendente nel 2013, HAVAL si è specializzato nella produzione di SUV di alta qualità e ha conquistato velocemente la fiducia dei consumatori. Infatti negli ultimi cinque anni è stato leader nelle vendite di SUV in Cina, ovvero nel più grande mercato mondiale di automobili.
Solo per nominare alcuni degli innumerevoli successi di HAVAL: nel 2018 HAVAL è risultato il miglior brand automobilistico cinese nella produzione di SUV; sempre nel 2018 HAVAL ha superato la soglia di 1 milione di automobili prodotte all’anno.
In patria, HAVAL commercializza diversi modelli di SUV: dal più compatto H2 al più ampio H9, passando dal versatile H6 – il best seller HAVAL, con più di 500.000 veicoli venduti ogni anno, dal 2013 al 2018.
Oggi in Italia HAVAL lancia il primo modello, l’H2, che si posiziona nella fascia dei crossover o SUV compatti che nel nostro paese rappresenta circa il 30% del mercato.
L’obiettivo di HAVAL a livello mondiale è molto ambizioso, ed è quello di diventare il marchio principale nel segmento SUV in tutti i continenti. Il cammino è già iniziato e si vedono i primi risultati: come certificato dalla relazione del 2018 di Brand Finance, HAVAL si posiziona tra le prime 500 aziende del settore a livello mondiale, superando anche marchi ben più noti e da maggior tempo presenti sui mercati.
Il programma strategico globale denominato HAVAL 521 (HAVAL 521 Globalization Strategy) presentato in occasione della cerimonia di celebrazione dei 5 milioni di SUV venduti dal 2013 ad oggi (http://www.gwm-global.com/news_detail-3166.html) si pone come traguardo davvero sfidante, quello di vendere 2 milioni di SUV all’anno nel giro di cinque anni, per diventare il brand globale numero 1 nel segmento SUV. Facendo in modo che la Cina da paese importatore di automobili possa diventare anche esportatore.
Per raggiungere questo traguardo, HAVAL ha già intrapreso programmi di sviluppo che aspirano all’eccellenza non solo costruttiva, ma anche nel rafforzamento del network di distribuzione e della rete di concessionari.
Oggi HAVAL ha 8 centri di ricerca e sviluppo sparsi nel mondo, che si occupano anche di guida autonoma e di propulsione a energie alternative, ma allo stesso tempo sta realizzando un nuovo incubatore e centro ricerche in Silicon Valley, dove investirà 4 miliardi di Euro per sviluppare tecnologie per la propulsione ibrida e a idrogeno.
Il desidero dell’azienda è quello di dar vita alla gamma di SUV a idrogeno più diffusa sul pianeta.
HAVAL prevede di produrre SUV che saranno alimentati nel 60% dei casi con nuove fonti. Nel 2022 in occasione delle Olimpiadi Invernali che si terranno a Pechino in Cina, HAVAL presenterà il suo primo SUV alimentato a idrogeno.
Entro il 2023, HAVAL intende introdurre sul mercato 20 nuovi prodotti con tecnologie all’avanguardia.
La filosofia aziendale di HAVAL è semplice: assumere le migliori risorse, usare le tecnologie più moderne e avanzate, collaborare con i fornitori più affidabili e utilizzare robot ad alta precisione per mantenere costante la qualità.
Non c’è da stupirsi se lo stile HAVAL sia già facilmente riconoscibile per il design, le caratteristiche, la qualità costruttiva e le finiture di lusso. Scegliendo HAVAL, il cliente è sicuro di aver investito il proprio denaro in un’automobile progettata con attenzione, costruita con orgoglio e pensata per durare nel tempo.
L’impegno di HAVAL è volto alla qualità, alla sicurezza e al design. La sicurezza del veicolo parte dalla struttura della scocca, e HAVAL utilizza estensivamente acciaio ad alta resistenza con zone di deformazione di sicurezza incorporate, per aiutare ad assorbire l’energia generata in una collisione e ridirigerla in modo sicuro lontano dagli occupanti.
Per produrre i migliori SUV, HAVAL si avvale dei più affermati fornitori specializzati a livello internazionale. È attraverso questi partner che HAVAL può accedere a best-practice globali, tecnologie all’avanguardia, qualità intrinseca, affidabilità e robotica avanzata. Tra i diversi fornitori possiamo citare per esempio, Bosch (che fornisce i dispositivi ABS ed ESP su tutta la gamma HAVAL), Continental, Valeo, TRW, Getrag, Borg Warner, Hella, Autoliv, Delphi, Honeywell, Sachs e Infinity by Harman.
HAVAL offre una garanzia di 3 anni o 100.000 km sui nuovi modelli acquistati presso la Rete. Network che ovviamente andrà a rafforzarsi e strutturarsi in funzione dei nuovi importanti obiettivi aziendali.