SEAT Tarraco FR PHEV: tecnologia, sportività ed efficienza

di Fabrizio Castagnotto

SEAT ha incrementato ulteriormente efficienza e desiderabilità di Tarraco, introducendo la tecnologia di propulsione ibrida plug-in e l’allestimento sportivo FR.

La Tarraco ibrida plug-in è una dimostrazione della strategia SEAT verso l’elettrificazione, che includerà sei modelli elettrici e ibridi plug-in SEAT e CUPRA entro l’inizio del 2021.

SEAT ha venduto 369.500 auto nei primi sette mesi dell’anno, con 55.200 auto vendute nel solo mese di luglio e una crescita del 7,8% rispetto al 2018. Tarraco sta contribuendo alla crescita globale del brand e sia l’arrivo dell’allestimento FR, sia della tecnologia ibrida plug-in saranno fattori chiave per il raggiungimento di questi risultati. “La Tarraco ibrida plug-in illustra perfettamente il nostro cammino verso una mobilità più sostenibile, mantenendo invariati dinamismo e divertimento alla guida che contraddistinguono ogni SEAT. La Tarraco sarà una delle poche alternative con propulsione ibrida plug-in nel segmento dei SUV di grandi dimensioni, e pensiamo che ciò rappresenti un potenziale enorme” condivide Luca de Meo, Presidente SEAT. La versione ibrida plug-in: efficienza pura Disegnata e sviluppata nello stabilimento SEAT di Martorell, la SEAT Tarraco viene prodotta a Wolfsburg (Germania), nel cuore del Gruppo Volkswagen. Con l’introduzione del sistema di propulsione ibrido plug-in, la SEAT Tarraco guadagnerà ulteriore efficienza, diventando un’alternativa estremamente sostenibile.

Il sistema di propulsione, che comprende un motore a benzina 1.4 TSI 150 CV, un motore elettrico da 116 CV e un pacco batteria agli ioni di litio da 13 kWh, offre al guidatore l’adattabilità di differenti modalità di guida. La Tarraco ibrida plug-in consente di guidare in modalità completamente elettrica per oltre 50km portando a zero le emissioni, o combinare il propulsore a benzina ed elettrico per aumentare le prestazioni. Questa tecnologia consente al SUV – e a SEAT – di migliorare l’efficienza senza bisogno di sacrificare dinamismo e comfort.

La potenza totale è pari a 245CV /400Nm, con una velocità massima di 217km/h* e un’accelerazione 0-100 km/h in soli 7,4 secondi*. Inoltre, le emissioni di CO2 si attestano al di sotto dei 50g/km* nel ciclo ufficiale di test WLTP.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)