F1rstVertiRace per sfidare Giancarlo Fisichella e i gamers VKingPlays, CKibe e Herc

di Voodoo Prime

L’assicurazione digitale di Cologno Monzese, in collaborazione con il campione automobilistico e ad alcuni famosi gamers, anima il fine settimana italiano per eccellenza dedicato ai motori con una speciale gara a cui è legata anche un’operazione benefica.
F1rstVertiRace è il nuovo progetto a firma Verti Assicurazioni, la compagnia Digitale auto, moto, casa del gruppo MAPFRE che semplifica la vita di una nuova generazione di consumatori grazie a soluzioni assicurative intelligenti, trasparenti e sempre adattate alle loro esigenze.

Sabato 7 settembre, in occasione del fine settimana più importante in Italia per le competizioni automobilistiche, Verti animerà la città di Milano con un’imperdibile iniziativa dedicata a tutti coloro che sono sempre avanti e che hanno il desiderio di essere i primi. Per loro la possibilità di sfidare in una gara speciale uno dei campioni italiani più forti di sempre: Giancarlo Fisichella.

Presso la Darsena, uno dei luoghi più rinomati della città meneghina, verrà allestito per il pubblico presente uno spazio che avrà come protagonista una spettacolare pista per slot cars, il gioco di macchinine elettriche che ha fatto divertire migliaia di ragazzi a partire dagli anni sessanta e che ancora oggi appassiona le nuove generazioni. L’obiettivo per i partecipanti sarà fermare il cronometro con il tempo più veloce, cercando di battere il record fissato nella prima sfida, trasmessa in diretta sulla piattaforma di streaming Twitch, tra Fisichella, il campione romano, ed alcuni dei content creator ed influencer più forti del momento, come VKingPlays, CKibe e Herc.

Il campione di questa speciale gara di slot cars dal gusto autentico non sarà l’unico vincitore della F1rstVertiRace. Ogni giro di pista realizzato dai concorrenti farà infatti aumentare il valore di una significativa donazione che Verti Assicurazioni devolverà a favore della Fondazione ASAPS, la fondazione di Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, per “Sicuri si nasce”, il nuovo Osservatorio dedicato alla sicurezza stradale e urbana in Italia. Chart e infografiche verranno distribuite nelle scuole e negli ospedali per intercettare il maggior numero di genitori e futuri papà e mamme con lo scopo di individuare e raccontare al pubblico qual è il modo più corretto e sicuro per il trasporto dei bambini in auto. Verti Assicurazioni e associazione ASAPS organizzeranno anche incontri nelle scuole per sensibilizzare bambini e ragazzi sulle tematiche della sicurezza stradale.

Sarà possibile partecipare alla F1rstVertiRace e provare a guadagnare la pole position con Verti Assicurazioni, iscrivendosi gratuitamente online fino al 6 settembre su www.vertirace.it, oppure direttamente in loco sabato 7 settembre.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)