ŠKODA KAMIQ eccelle nei test Euro NCAP

di Fabrizio Castagnotto

ŠKODA KAMIQ ha ricevuto il massimo punteggio, le cinque stelle, nei test di sicurezza dell’ente indipendente Euro NCAP.

Questo rende il primo city SUV ŠKODA uno tra i veicoli più sicuri della categoria,spiccando con eccellenti voti per la protezione degli occupanti adulti e dei ciclisti.

Euro NCAP con le 5 stelle ha lodato in particolare ilmodo in cui il nuovo modello ŠKODA riesca a fornire eccellente protezionein particolar modoadoccupanti adulti e ciclisti.

Il city SUV ha ottenuto il 96% sul massimo punteggio possibile per quanto riguarda la protezione degli occupanti adulti–un risultato notevole nella storia dei test Euro NCAP.

KAMIQ è stato premiato con il massimo punteggio per la protezione dei ciclisti, grazie soprattutto al Front Assistantcon Protezione Predittiva per Pedoni e Ciclisti e la funzione di serie City Emergency Brake.

In caso di collisione, fino a 9 airbag sono a protezione dei passeggeri di KAMIQ, tra cui airbag opzionaliper le ginocchia delconducente elaterali aprotezione dei passeggeri posteriori. Ulteriori funzioni di sicurezza tra cui il Multi-Collision Brake, il sistema di protezione proattivo dei passeggeri Crew Protect Assist(opzionale),gli ancoraggiISOFIXcontop-tether posizionati sul retro dei sedili posteriori e su quello del passeggero anteriore assicurano una protezione ottimale per gli occupanti più piccoli.

Fa parte della dotazione di serie anche il Lane Assistant, che mantiene attivamente l’auto all’interno della corsia di marcia,mentre il Side Assistant, che avverte il conducente nel caso di pericolo derivante da traffico sopravveniente durante una manovra di sorpasso, è una dotazione a richiesta. Queste dotazioni sono valse a KAMIQ un punteggio di 3,5 stelle su un massimo 4 stelle.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)