Imprese e professionisti tagliano i costi per le auto con DriiveMe

by Valerio Longhi

Tenendo conto della necessità delle società di car rental di spostare frequentemente le loro flotte da una città all’altra, DriiveMe mette a disposizione numerosi veicoli su differenti tratte con una spesa di noleggio di appena 1 euro e una procedura rapidissima di prenotazione online o tramite app, rappresentando così un’alternativa molto vantaggiosa anche per gli spostamenti in ambito business.
La partecipazione a una fiera di più giorni, una trasferta imprevista quando le auto aziendali sono già tutte prenotate, il trasferimento verso o dall’aeroporto: sono tante le occasioni in cui la migliore opzione è quella di un noleggio one-way, se non fosse per i costi normalmente molto elevati.
In tutti questi casi può essere molto interessante l’alternativa proposta da DriiveMe,, già presente in diversi paesi europei e da qualche mese attiva anche in Italia, che offre la possibilità di noleggiare un veicolo per 24 ore a solo 1 euro in numerose città su tutto il territorio nazionale e anche da e verso l’estero.
La possibilità di poter utilizzare un’auto al prezzo di un caffè parte dalle esigenze delle aziende di car rental di movimentare le loro flotte da una sede all’altra. Con DriiveMe questi veicoli vengono messi a disposizione di chi deve viaggiare da un luogo all’altro, offrendo con un costo simbolico un noleggio di sola andata, spese di assicurazione comprese.
La prenotazione dell’auto è poi un’operazione semplicissima e molto veloce, che può essere effettuata sia tramite la piattaforma online di DriiveMe sia con l’omonima app per Android e iOS, rappresentando, quindi, un’ottima opportunità anche nel caso di un viaggio di lavoro programmato con un breve anticipo.
Verificare la disponibilità su DriiveMe di un’auto sulla tratta d’interesse, infatti, è un’operazione che richiede pochi istanti, così come è estremamente semplice, dopo una rapida registrazione, completare la prenotazione o creare un avviso per essere informati circa la disponibilità di un veicolo per una determinata tratta.
Considerando anche la nostra esperienza già consolidata in Francia, Spagna, Portogallo e Regno unito, possiamo affermare che, per quanto il nostro servizio nei mesi estivi sia molto utilizzato dai privati per le vacanze, nei restanti mesi dell’anno ben il 60% dei nostri utenti è di tipo professionale”, ha dichiarato Victor De Pasquale, Responsabile Operativo & Business Developer Italia & Spagna di DriiveMe, che ha poi proseguito: “DriiveMe rappresenta, in effetti, uno strumento molto comodo e vantaggioso sul piano economico anche per i professionisti e per le aziende, che devono compiere tragitti su diverse direttrici, da Sud a Nord, all’interno delle regioni del Centro Nord, nonché da e verso gli aeroporti. Non è per caso che, una volta provato il nostro servizio, l’utenza business ne diventi una fruitrice abituale”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)