“Il futuro è elettrico”. La strategia Audi per la mobilità di domani

di Fabrizio Castagnotto

Audi prosegue nell’elettrificazione della gamma e nella trasformazione da costruttore a fornitore di servizi per la mobilità sostenibile. La Casa dei quattro anelli potrà contare su quattro piattaforme elettriche dedicate, così da coprire tutti i segmenti di mercato.

Entro la fine del 2019, l’offensiva plug-in hybrid si comporrà di quattro nuovi modelli, cui seguiranno ulteriori novità nel 2020. L’elettrificazione del Brand si estende a settori strategici quali la produzione e la formazione del personale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In breve

  • Oltre 30 modelli a elevata elettrificazione entro il 2025, dei quali 20 integralmente elettrici
  • Quattro piattaforme elettriche modulari per coprire tutti i segmenti di mercato
  • Quattro modelli ibridi plug-in al debutto entro la fine del 2019, cui seguiranno nel 2020 ulteriori proposte PHEV
  • Decarbonizzazione della filiera produttiva e bilancio carbon neutral di tutte le attività del Brand entro il 2050

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)