FREE NOW arriva a Bucarest

di Andrea Trapani

Con il lancio in Romania, diventano 10 i Paesi europei in cui la piattaforma per la mobilità urbana è oggi attiva

FREE NOW, la piattaforma per la mobilità urbana leader in Europa, segna un ulteriore passo nella sua strategia di crescita portando i propri servizi a Bucarest, dove nel 2017 aveva acquisito clever, l’App di ride-hailing capofila in Romania. Da oggi, quindi, i servizi di clever a Bucarest verranno integrati in FREE NOW, diventando così disponibili per i 14 milioni di passeggeri che utilizzano ogni giorno la app nelle oltre 100 città d’Europa in cui è attiva. L’integrazione partirà da Bucarest e proseguirà nel corso dei prossimi mesi nelle altre 19 città rumene in cui clever era presente.

E per festeggiare l’arrivo nel decimo Paese europeo, FREE NOW offre la corsa alle prime 100.000 persone che utilizzeranno per la prima volta l’app a Bucarest: basterà inserire il codice “Prima.Cursa” e il viaggio a bordo di FREE NOW sarà automaticamente gratuito se pagato tramite app.

“Questa è una giornata entusiasmante per FREE NOW e rappresenta una tappa fondamentale per mantenere ed espandere la nostra posizione di leader in Europa.” – commenta Eckart Diepenhorst, CEO di FREE NOW Europa – “Clever ha svolto un lavoro straordinario negli ultimi anni e siamo orgogliosi di integrare all’interno del brand FREE NOW i servizi finora offerti della App leader di mercato in Romania. Oltre 13.000 conducenti saranno da oggi disponibili a Bucarest per gli utenti di FREE NOW. E i dati ci mostrano che i nostri clienti stavano aspettando questo momento: solo nel 2018, infatti, abbiamo registrato 500.000 tentativi da parte dei nostri passeggeri di aprire la app di FREE NOW per utilizzare il servizio a Bucarest. Da oggi possono. E sono sicuro che lo faranno.”

Dello stesso avviso Andrei Frunza, ex CEO di clever e attuale General Manager di FREE NOW Romania: “Sono certo che l’integrazione nell’app di FREE NOW offrirà molti vantaggi sia ai passeggeri che ai conducenti. I primi potranno viaggiare con la stessa app in giro per l’Europa, i secondi vedranno un netto aumento della domanda, proveniente da turisti internazionali in visita a Bucarest. Clever, infatti, era attiva esclusivamente in Romania, mentre FREE NOW al contrario è diffusa in tutta Europa e prevede di aumentare ulteriormente le città in cui è presente.”

La app di clever sarà ancora disponibile per un breve periodo, così da consentire una transizione agevole a tutti gli utenti già iscritti al servizio che, con le stesse credenziali, potranno ora utilizzare la app FREE NOW in oltre 100 città d’Europa.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)