“Ricorso Fai Da Te” per contestare una multa stradale in pochi minuti

by Thomas De Vido

Nasce sul portale VINCO.NET il primo sistema automatizzato in Italia che permette di creare un “Ricorso Fai da Te”. Una vera e propria rivoluzione che mette gli utenti in condizione di contestare l’odiata multa in modo semplice e veloce. 

Per effettuare un Ricorso Fai Da Te è sufficiente accedere al portale nella sezione RICORSI FAI DA TE fare click su CREA IL TUO RICORSO e dopo aver creato un account ed effettuato il pagamento viene dato accesso al sistema automatizzato. Il tutto a soli 9€.

Il servizio permette di creare Ricorsi al Prefetto per Divieto di Sosta, Semaforo Rosso, ZTL, Corsia Preferenziale, Autovelox che rappresentano circa il 90% delle casistiche. Per il momento il sistema permette di fare ricorsi solo al Prefetto ma presto verrà esteso anche al Giudice di Pace.

VINCO.NET è una piattaforma innovativa, accessibile sia da computer che da smartphone, che in pochi click consente di presentare ricorsi online contro le multe ritenute illegittime o ingiuste, sia con la nuova modalità FAI DA TE che con quella ASSISTITA da un team di professionisti lanciata lo scorso anno, a sua volta semplice, immediata ed economica.

“Il nuovo sistema automatizzato permette agli utenti di preparare un ricorso fai da te in pochi minuti, ad un costo esiguo ma con le stesse garanzie di uno preparato da un professionista – afferma Mauro Tommaso De Candia, Amministratore Delegato di VINCO.NET –. Nel primo anno di attività di VINCO.NET – ha aggiunto De Candia –, con la modalità assistita abbiamo gestito circa 9000 ricorsi, con percentuali di successo in primo appello del 73% e del 96% in secondo appello. Questo significa che il servizio risponde ottimamente alle reali esigenze degli utenti”. 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)