Volkswagen AG prevede di rilevare tutte le azioni Audi e di porre Audi alla guida dello Sviluppo del Gruppo Volkswagen

di Andrea Trapani

Volkswagen AG intende rafforzare il ruolo di Audi all’interno del Gruppo. Con Markus Duesmann come nuovo CEO, Audi assumerà la guida per la ricerca e lo sviluppo all’interno del Gruppo Volkswagen. Nell’ambito della riorganizzazione delle competenze e delle responsabilità, Volkswagen AG prevede di effettuare uno squeeze-out secondo la legge tedesca sulle società per azioni, al fine di acquisire lo 0,36% delle azioni Audi quotate in borsa.

FOCUS

  • Herbert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Audi AG: “Stiamo mettendo insieme i nostri punti di forza per un posizionamento competitivo. Con Markus Duesmann, Audi assumerà la guida della ricerca e sviluppo del Gruppo Volkswagen”
  • Bram Schot, CEO di Audi, dichiara: “La nuova struttura rafforzerà il ruolo di Audi all’interno del Gruppo Volkswagen”
  • Il Vicepresidente del Consiglio di Sorveglianza e Responsabile delle Rappresentanze Sindacali di Audi AG Peter Mosch: “La cogestione dei dipendenti rimane invariata”
  • Volkswagen AG prevede di acquisire lo 0,36% delle azioni Audi quotate in borsa tramite squeeze-out secondo la legge tedesca sulle società per azioni
  • Lo squeeze-out sarà proposto all’Annual General Meeting di Audi AG
  • L’Annual General Meeting verrà rimandato a luglio o agosto 2020

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)