Andiamo per punti.
- L’offensiva elettrica della Casa di Wolfsburg è in pieno svolgimento. La ID.3 è in produzione nello stabilimento di Zwickau. In estate la vedremo circolare su strada
- Dopo la ID. 3 è la volta della ID.4. La ID.4 è il secondo modello della famiglia ID. e il primo SUV a trazione 100% elettrica della Volkswagen
- Proporzioni da piattaforma MEB. La ID.4 sfrutta appieno i vantaggi della piattaforma modulare elettrica MEB: la parte anteriore è corta, il passo è lungo e l’interno è incredibilmente ampio.
- Ampia autonomia. Grazie all’ottima aerodinamica e alle batterie dalla grande capacità, la ID.4 può coprire percorrenze fino a 500 km (WLTP) senza ulteriori ricariche
- Ecocompatibile e sostenibile. La produzione della ID.4 è a bilancio di CO2 neutrale rispetto all’intera catena del valore
- Il pre-booking della versione di lancio della ID.3 è già esaurito. Più di 37.000 Clienti hanno aderito al pre-booking di una ID.3 1ST.
- Gamma su misura. Per la ID.3 sono disponibili batterie con capienza energetica netta da 45 kWh, 58 kWh e 77 kWh. Le autonomie possibili (secondo il ciclo WLTP) arrivano fino a 550 km
- Prezzi a partire da meno di 30.000 Euro. A seconda della capacità della batteria, la ID.3 viene proposta in tre diverse varianti: Pure, Pro e Pro S. Il prezzo base è inferiore a 30.000 Euro
- Motorizzazioni potenti. Per la ID.3 sono disponibili quattro varianti con potenze comprese tra 93 e 150 kW
- Ricarica rapida con We Charge. Con la carta di ricarica We Charge, i Clienti Volkswagen in futuro potranno utilizzare anche la rete di ricarica rapida IONITY a condizioni interessanti
- Un investimento di 33 miliardi di Euro entro il 2024. La Volkswagen mira a conquistare la leadership del mercato mondiale della mobilità elettrica con l’ambizioso obiettivo di produrre fino a 1,5 milioni di auto elettriche nel 2025, nettamente prima rispetto a quanto previsto in precedenza