Il Gruppo Volkswagen ha concluso con successo l’anno fiscale 2019, con risultati finanziari migliorati per quasi tutti i Brand. Herbert Diess, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG, ha affermato: “Il 2019 è stato molto positivo per il Gruppo Volkswagen. Abbiamo gettato le basi per tutti i cambiamenti necessari.
Il 2020 sarà un anno difficile; la pandemia da Coronavirus ci pone sfide sconosciute dal punto di vista operativo e finanziario. Allo stesso tempo, si temono impatti prolungati sull’economia. Riusciremo a superare questa situazione unendo le forze, collaborando e mantenendo alto il morale all’interno del Gruppo”.
FOCUS
- ll CEO Herbert Diess: “Il 2019 è stato un anno molto positivo per il Gruppo Volkswagen. Abbiamo gettato le basi per tutti i cambiamenti necessari”
- Volkswagen incrementa fatturato e utile operativo – presentate ID.31 e Golf 8, modelli che racchiudono l’essenza del Marchio; la rinnovata immagine del Brand esprime la nuova attitudine
- Margine operativo in crescita per Audi – ŠKODA, SEAT, Bentley, Porsche, Scania e MAN aumentano fatturato e utile operativo
- I profitti di Volkswagen Veicoli Commerciali diminuiscono, mentre per Volkswagen Financial Services incremento significativo del fatturato e utile operativo record.