A listino la seconda generazione della sportiva Audi a trazione posteriore

di Fabrizio Castagnotto

“Nata in pista, costruita per la strada”: strettamente derivata dalla versione da competizione R8 LMS GT4, Audi R8 V10 RWD entra a listino forte della trazione posteriore, di un peso inferiore alle “sorelle” con tecnologia quattro e dell’esuberanza dell’iconico V10 5.2 FSI aspirato da 540 CV. La taratura dell’assetto e dell’elettronica è adattata in funzione delle 2WD, per drift controllati e puro divertimento al volante.

  • A listino la seconda generazione della sportiva Audi a trazione posteriore
  • Oltre il 60% dei componenti condivisi con la vettura da competizione Audi R8 LMS GT4
  • Peso ridotto: sino a 65 kg più leggera rispetto ad Audi R8 V10
  • V10 5.2 FSI: 540 CV, 540 Nm di coppia e un sound travolgente
  • Di serie differenziale meccanico autobloccante, assetto ed elettronica specifici: drift controllati, 0-100 km/h in 3,7 secondi e 324 km/h di velocità massima
  • Design rinnovato: Coupé e Spyder s’ispirano alla mitica Audi Sport quattro

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)