Ultim’ora: oltre 34.000 clienti usano SHARE NOW for Business in Italia

di Fabrizio Castagnotto

In un anno la durata media di un noleggio corporate è aumentata del 130%. Utilizzare il carsharing per i viaggi aziendali permette di risparmiare fino al 70% dei costi. SHARE NOW for Business annovera aziende del calibro di Casavo, Telephone Expert Group, Renting Italy e Società Industriale Rinnovabili tra i suoi clienti.

Ottimizzazione dei costi, attenzione all’ambiente e valorizzazione della Corporate Social Responsibility: sono solo alcune delle opportunità che SHARE NOW for Business offre ai 34.000 utenti business che utilizzano quotidianamente il servizio. Solo nell’ultimo anno, la durata media di un noleggio corporate è aumentata del 130% a dimostrazione del fatto che i viaggi in carsharing diventano sempre più lunghi.

“Il numero di noleggi effettuati dai clienti con un profilo business è aumentato mese dopo mese: rispetto a giugno, è stata registrata una crescita del 28% a luglio, del 49% a settembre e del 46% ad ottobre.” – spiega Horacio Reartes, Regional Sales Director South West di SHARE NOW – “Ciò conferma che il carsharing a flusso libero di SHARE NOW, con i suoi 2.500 veicoli presenti nella flotta italiana, oltre ad essere ideale sia per gli spostamenti privati che per quelli di lavoro, risulta essere un servizio affidabile anche in tempi di Covid. Grandi, piccole e medie imprese, startup e liberi professionisti sono tra coloro che si affidano a noi come mezzo di trasporto urbano in grado di far risparmiare fino al 70% dei costi delle spese di viaggio aziendali.”

Tra queste aziende, SHARE NOW for Business annovera anche nomi del calibro di Casavo, Telephone Expert Group, Renting Italy e Società Industriale Rinnovabili. Elisabettà Romanò, Office Manager & Executive Assistant of Casavo, spiega perché il primo Instant Buyer in Italia per la vendita di case online ha scelto SHARE NOW for Business: “Abbiamo scelto SHARE NOW perché è il servizio di car sharing più popolare a Milano. La fusione con DriveNow, che ha introdotto auto premium nella flotta di car2go, è stata un vantaggio per noi, soprattutto per i viaggi più lunghi. Le smart, invece, sono la soluzione migliore per gli spostamenti in centro città, dove è più difficile trovare parcheggio. Il team SHARE NOW è sempre pronto e disponibile sia nel supportarci in caso di reclami o controversie, sia nel fornirci informazioni sul servizio settandole in base alle nostre esigenze aziendali.

Anche Alberto Filippi, CEO di Società Industriale Rinnovabili, ha descritto positivamente la sua esperienza con SHARE NOW: “Per quanto mi riguarda, SHARE NOW for Business si adatta pienamente alle mie esigenze di lavoro. Mi sposto spesso tra i nostri quattro uffici italiani e ho bisogno di un servizio di mobilità facile e veloce per i miei viaggi. SHARE NOW è la soluzione perfetta.”

Una soluzione, quella di SHARE NOW for Business, che permette alle aziende di assicurare ai propri dipendenti un mezzo di trasporto che non solo è totalmente flessibile, ma anche economicamente vantaggioso. Grazie infatti ai Corporate Pass, gestiti direttamente dall’Admin dell’Account Aziendale, l’azienda può acquistare un abbonamento mensile per i propri dipendenti consentendo loro di ridurre del 25 o 50% il costo delle tariffe al minuto dei noleggi sia privati che aziendali.

“Lavoriamo continuamente per migliorare il nostro prodotto al fine di offrire ai nostri clienti un accesso facile e confortevole alla mobilità condivisa, sia per scopi privati che lavorativi.” – conclude Reartes“Per questo abbiamo migliorato il pannello di controllo dell’account aziendale a disposizione dell’Admin e abbiamo semplificato il sistema di invito dei dipendenti, dando anche la possibilità di invitare più utenti in un’unica volta. Ora è possibile scaricare il report mensile dei viaggi effettuati dai dipendenti e abbiamo anche inserito un nuovo campo in app dove il dipendente può indicare il motivo del noleggio, utilizzando il codice progetto o un centro di costo.”

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)