Eurowag avvia una partnership con Last Mile Solutions e potenzia la sua divisione eMobility

by Thomas De Vido

Questa partnership consolida ulteriormente l’impegno di EUROWAG verso la mobilità verde e la sua posizione innovativa come fornitore leader di soluzioni nel settore del trasporto commerciale su stradaEUROWAG

, realtà di primo piano per la fornitura di soluzioni per il trasporto commerciale, ha annunciato un investimento growth in Last Mile Solution, la piattaforma di eMobility con sede nei Paesi Bassi che sta registrando la crescita più rapida in Europa. L’accordo supporta la posizione di EUROWAG nel mercato eMobility e ne conferma l’orientamento al trasporto sostenibile, ma faciliterà anche l’impegno comune di entrambe le aziende a fornire i propri servizi eMobility leader nel settore ai clienti in tutta Europa.

“La nostra vision è democratizzare il settore della mobilità su strada per mezzo della rivoluzione tecnologica. Creiamo soluzioni finanziarie e tecnologiche sostenibili per il bene del nostro settore, della società e dell’ambiente. La partnership con Last Mile Solution contribuisce alla realizzazione degli obiettivi ecologici di EUROWAG e richiama maggiore attenzione sul settore automobilistico”, afferma Martin Vohánka, CEO di EUROWAG.

Last Mile Solutions offre la piattaforma indipendente di gestione dell’energia smart e di ricarica per veicoli elettrici più completa per le aziende eMobility in Europa. Last Mile Solutions gestisce per conto della propria clientela oltre 37.000 punti di ricarica connessi e oltre 150.000 schede di ricarica attive ed è utilizzata in più di 22 paesi. Last Mile Solutions si avvale di una sofisticata piattaforma white label e delle funzionalità più innovative del settore: tutto ciò consente alle aziende che operano nei settori di ricarica elettrica, automobilistico, energetico e pubblico di offrire ai propri clienti e utenti finali di veicoli elettrici una piattaforma per la gestione della ricarica elettrica dei veicoli affidabile e una user experience eccezionale.

 “In quanto leader nel settore della mobilità, riteniamo di avere il dovere intrinseco di guidare iniziative di sostenibilità e investire risorse in diversi progetti e iniziative dedicati a una mobilità pulita”, afferma Giles Shrimpton, direttore generale Automotive di EUROWAG.

L’investimento growth in Last Mile Solutions è la logica evoluzione del cambio di strategia con cui Eurowag ha assunto il ruolo di fornitore di soluzioni di mobilità integrata; inoltre, dimostra l’impegno dell’azienda verso la creazione di soluzioni sostenibili ed ecologiche.

“Negli ultimi due anni EUROWAG ha introdotto numerosi prodotti dedicati ai conducenti e agli operatori delle auto elettriche: per questo motivo intravediamo formidabili potenzialità nelle sinergie con l’offerta di Last Mile Solution. Siamo convinti che insieme riusciremo a migliorare la proposta di valore per i clienti in numerosi prodotti, ad esempio nei sistemi di gestione della flotta, nella telematica, nella navigazione automobilistica e nell’analisi dei dati”, spiega Petr Füzék, direttore eMobility di EUROWAG.

Eric van Voorden, cofondatore e CEO di Last Mile Solutions aggiunge:  “Con questo investimento abbiamo gettato le fondamenta per la creazione di una partnership salda e unica nel settore della ricarica dei veicoli elettrici. Oltre alle collaborazioni di tipo tecnico e commerciale, sia EUROWAG che Last Mile Solutions condividono un affiatamento personale e imprenditoriale solido. Questo genere di investimento accelererà la nostra espansione in tutta Europa, migliorerà lo sviluppo di nuove funzionalità in grado di ottimizzare il percorso di scelta dei conducenti di veicoli elettrici e al contempo ci permetterà di mantenere una posizione indipendente verso i nostri clienti B2B.” 

La partnership tra i due fornitori di piattaforme leader nel settore darà un contributo significativo al passaggio all’elettrificazione nel settore della mobilità e dei trasporti europeo. Già nel 2021 saranno lanciati dai clienti nuovi prodotti e servizi frutto di questa cooperazione.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)