Ascoltare le canzoni in gara a Sanremo su Waze grazie a Waze Audio Player

by Fabrizio Castagnotto

Come ascoltare in viaggio le canzoni in gara su Waze grazie a Waze Audio Player

La 71esima edizione del Festival di Sanremo è appena finita, le canzoni in gara stanno già passando su tutte le radio nazionali e le sfide su chi sarà il vincitore stanno già infiammando i social network.

Grazie all’integrazione di Waze Audio Player, la social navigation app gratuita con una community di oltre 140 milioni di utenti al mondo, consente anche di selezionare la colonna sonora del viaggio. E per restare in sintonia con il mood della settimana sanremese, quale miglior occasione per cantare in auto proprio una delle canzoni di questo Festival?

Ad oggi, gli automobilisti hanno percorso oltre 100 miliardi di chilometri ascoltando i contenuti dei servizi di streaming riprodotti da uno dei partner di Waze Audio Player ed ora sarà possibile anche ascoltare i 34 brani in gara a Sanremo direttamente da Waze e ricevere contemporaneamente le indicazioni di navigazione.

Lanciato nel 2018, il servizio di Waze Audio Player consente di ascoltare senza interruzioni canzoni, podcast, playlist, album, audiolibri e news, adattandosi così ad ogni gusto e genere. Grazie alla partnership con le piattaforme audio leader nel mondo come Amazon Music, Audible, Deezer, Spotify, TIDAL, YouTube Music, TuneIn e molti altri ancora, con Waze il tempo alla guida sarà ancora più piacevole.

Come usare Waze Audio Player

  • Apri l’app di Waze
  • Se sullo smartphone è già installata una delle app partner supportate, Waze la rileverà automaticamente e comparirà sulla mappa una nuova icona a forma di nota musicale.
  • Con un tap sull’icona musicale, seleziona la tua app audio per poter aver accesso ai contenuti direttamente dall’app di Waze.
  • Per cambiare l’app audio basta un tap sull’icona e scegliere il tasto “Cambia App” per esplorare un altro partner fra quelli presenti nella gallery.
  • Dopo esserti collegato all’app audio che preferisci è possibile controllare la riproduzione attraverso i tasti: avanti, indietro e pausa. Per salvare i contenuti nella Library clicca      sul tasto “più” o sull’icona a forma di cuore.
  • Puoi avere accesso a tutti i contenuti dell’audio app quali playlist, stazioni radio, brani salvati, news, podcast e audiolibri selezionando il tasto “mostra lista”.
  • Toccando l’icona dell’app audio che preferisci, potrai accedere alle funzionalità aggiuntive del partner.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)