Uber ti porta al Museo, l’iniziativa per supportare i cittadini a visitare i musei italiani

di Thomas De Vido

La società lancia una campagna per supportare il settore museale offrendo uno sconto del 50% sulle corse da e per i principali musei di Milano, Roma, Napoli, Bologna e Torino

Dopo diversi mesi di chiusure forzate finalmente anche i musei hanno riaperto le porte delle loro meraviglie in tutte le regioni gialle. Appassionati di arte, cultura e non solo potranno nuovamente perdersi tra la bellezza delle opere d’arte. Per l’occasione Uber vuole offrire il proprio contributo per far ripartire le attività museali e far riavvicinare i cittadini italiani alle bellezze, alla storia e all’orgoglio del proprio paese.

A partire da lunedì 17 maggio, fino a lunedì 31 maggio, con la campagna “Uber ti porta al Museo”, tutti gli utenti dell’app avranno la possibilità di avere due corse scontate del 50% per andare a visitare i principali musei (lista in basso) di Milano, Roma, Napoli, Bologna e Torino. 

Per utilizzare l’offerta, gli utenti devono inserire il codice promozionale UBERMUSEI nella propria app prima di prenotare un viaggio: nel momento in cui la destinazione o l’arrivo della corsa è uno dei musei della lista la tariffa viene automaticamente scontata del 50%. Il codice è utilizzabile massimo 2 volte da ogni utente dell’app, quindi andata e ritorno, ed è valido fino al 31 maggio.

“Vogliamo offrire il nostro contributo per supportare la ripartenza delle diverse attività nel paese ora che gradualmente si allentano le restrizioni. Dopo il nostro annuncio a febbraio di 20 mila corse gratuite per supportare la campagna vaccinale, oggi annunciamo questa iniziativa volta a riportare le persone a visitare, in tutta sicurezza, i bellissimi musei delle nostre città e contribuire così alla ripartenza di un unicità italiana che ha vissuto un lungo periodo di sofferenza”, ha dichiarato Lorenzo PIreddu, general manager di Uber Italia.

Grazie al Protocollo di Sicurezza “Porta a Porta” Uber garantisce agli utenti dell’app un’opzione di trasporto nel rispetto di tutte e misure di sicurezza per passeggeri e autisti che sono state introdotte sin dalla prima fase dell’emergenza e che continuano a rimanere in vigore, quali: obbligo di indossare la mascherina per autisti e passeggeri; costante sanificazione dei veicoli; Fornitura di gel igienizzante per autisti e passeggeri; Mask verification per gli autisti che devono dimostrare di indossare una mascherina o una copertura per il viso prima di iniziare il servizio, scattandosi un selfie da caricare sull’app;  Mask verification per i passeggeri: i passeggeri segnalati in passato per non aver indossato la mascherina, alla successiva prenotazione, dovranno provare di indossarla scattandosi un selfie con l’App per procedere con la corsa.

Le foto inviate dagli utenti saranno eliminate subito dopo la verifica, e non saranno condivise con il driver.

Le città coperte dalla campagna

Milano

  1. Museo della scienza e tecnologia
  2. Pinacoteca di Brera
  3. Museo del Novecento
  4. Museo Civico di Storia Naturale
  5. Museo del Castello Sforzesco
  6. MUBA: museo dei bambini
  7. Palazzo Reale
  8. Fondazione Memoriale della Shoah

Torino: panorama con la Mole Antonelliana

Torino

  1. Musei del Palazzo Reale di Torino
  2. Museo Egizio
  3. Museo del Cinema
  4. Venaria Reale
  5. Mauto: museo automobile di Torino

Bologna

  1. Le Due Torri (degli Asinelli e Garisenda)
  2. Museo Civico Archeologico
  3. Pinacoteca Nazionale di Bologna
  4. MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna
  5. Museo Ducati
  6. Museo della Resistenza

Napoli

  1. Museo Archeologico Nazionale di Napoli
  2. LAES – La Napoli sotterranea
  3. Museo e Real Bosco di Capodimonte
  4. Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
  5. Città della Scienza
  6. Madre – Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina

Roma

  1. Museo Explora
  2. Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
  3. Palazzo delle Esposizioni
  4. La casina delle Civette a villa Torlonia
  5. Museo dell’Ara Pacis
  6. Museo Storico della Liberazione di Roma

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)