Da Silla Industries i caricatori custom per l’attesissima Totem GT Electric

by Thomas De Vido

È Silla Industries il partner scelto da Totem Auto per il caricatore custom dei 20 esemplari in tiratura limitata attesi nel 2022: due eccellenze venete.

A pochi mesi dalla sua nascita, la start up padovana dell’e-mobility incassa un altro successo: sarà Silla Industries a realizzare i caricatori custom per il gioiello di casa Totem Automobili, l’attesissima Totem GT Electric.

La nuova automobile, che sarà prodotta in soli 20 esemplari pronti per il 2022, è una Giulia GT rivoluzionata nell’anima e nello spirito grazie a un restauro senza precedenti che le ha donato una unità elettrica (in posizione posteriore-centrale) con una potenza di oltre 500 cv con 400 km di autonomia e l’utilizzo di uno speciale liquido militare in grado di mantenere una temperatura costante all’interno del banco di batterie, mai superiore ai 38°C.

A disegnare e realizzare il caricabatterie custom, sarà la start up padovana, che ha lanciato da poco la sua famiglia di prodotti Prism, con caratteristiche tecniche uniche.

“Siamo davvero orgogliosi di sposare un progetto così importante che vede la trasformazione in EV di un’auto storica con caratteristiche davvero uniche” commentano Alberto Stecca e Cristiano Griletti, fondatori di Silla Industries. “E siamo doppiamente felici perché Totem Automobili è fondata da Riccardo Quaggio, che ha la nostra età e vive a pochi chilometri da noi, a Venezia; e perché questo accordo ci consente di proiettarci oltreoceano, visto che la Totem GT Electric verrà primariamente venduta in America e Asia. Essere stati scelti per accompagnare un gioiello così è un vero sogno che si realizza”.

La Totem GT Electric sarà prodotta in una tiratura limitata e avrà un prezzo di partenza di 430mila euro. La consegna delle prime vetture di serie è attesa nel 2022.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)