Al via la produzione di serie della nuova auto del marchio nel più grande stabilimento di veicoli elettrici d’Europa, a Zwickau (Germania)
CUPRA conferma l’inizio della produzione di serie del suo primo modello 100% elettrico, CUPRA Born, presso lo stabilimento di Zwickau (Germania).
Wayne Griffiths, CEO del marchio, e i membri del Consiglio di Amministrazione di CUPRA hanno visitato il principale sito produttivo europeo di veicoli elettrici per ufficializzare l’inizio della produzione di CUPRA Born. Griffiths: “Produrre il nostro primo modello 100% elettrico nel più grande stabilimento europeo dedicato a questo tipo di vetture ci consentirà preziosi apprendimenti finalizzati alla produzione di vetture elettriche a Martorell dal 2025”
La delegazione è stata ricevuta da Stefan Loth, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Sassonia, nonché precedente direttore dello stabilimento di Martorell.
CUPRA Born porterà il mix del marchio fino al 20% delle vendite globali dell’azienda e contribuirà a ridurre le emissioni di CO².
CUPRA Born è stata protagonista di Automobile Barcelona 2021. Disponibile nei CUPRA Garage da novembre.