ŠKODA FABIA è tra le auto più sicure nel suo segmento
Il modello di accesso alla gamma ŠKODA ottiene un punteggio del 78% nel test di collisione.
Massimo dei voti per la quarta generazione di ŠKODA FABIA: il modello di accesso alla gamma della Casa boema ha ricevuto le cinque stelle nel test dicollisione eseguito dall’European New Car Assessment Programme (Euro NCAP). FABIA ha ottenuto un punteggio del 78% e si rivela essere una delle auto più sicure del suo segmento.
Per la prima volta, Nuova FABIA è sviluppata sulla piattaforma modulare per motore trasversale MQB–A0 del Gruppo Volkswagen. Questo risultato si aggiunge alla serie di 5
stelle ottenute dai veicoli ŠKODA, nonostante i criteri di valutazione più severi introdotti nel 2020; dal 2008 ogni nuovo modello della Casa boema ha ricevuto il massimo punteggio.
Nuova ŠKODA FABIA ha ottenuto punteggi elevati nei test di collisione e di sicurezza eseguiti da Euro NCAP. La quarta generazione del modello ha raggiunto un punteggio del 78% nel test, per il quale i criteri di valutazione sono diventati ancora più rigidi dal 2020. Questo significa che nuova FABIA è una delle auto più sicure del suo segmento. La berlina ha ottenuto un punteggio dell’85% nella protezione degli occupanti adulti e l’81% per la sicurezza dei bambini, con prestazioni ottimali in queste categorie. Il risultato positivo di nuova FABIA contribuisce alla straordinaria storia di ŠKODA AUTO; dal 2008, ognuno dei 14 modelli della Casa boema che è stato sottoposto ai test Euro NCAP ha ricevuto il punteggio più alto rappresentato dalle cinque stelle.