GARMIN: nuove videocamere wireless BC 50 e BC 50 Night Vision

di Andrea Trapani

Garmin annuncia le nuove videocamere wireless BC™ 50 e BC 50 Night Vision che aiutano gli automobilisti a vedere chiaramente tutto ciò che accade dietro al veicolo e a eseguire la manovra di retromarcia in tutta tranquillità.

La telecamera BC 50 Night Vision offre la tecnologia NightGlo™ di Garmin, in grado di illuminare fino a 6 metri dietro il veicolo per una visibilità ottimale di notte o in ambienti bui. Compatibile con un’ampia gamma di dispositivi GPS di Garmin, la serie BC 50 è stata progettata per soddisfare tutte le esigenze, dal parcheggio in parallelo in una strada trafficata della città a quello in retromarcia di un camper in un campeggio, al fuoristrada nei grandi spazi aperti o alla retromarcia di un semirimorchio in un’area di scarico. La serie BC 50 è al fianco del conducente, sia di giorno che di notte, in qualsiasi situazione.

GARMIN: nuove videocamere wireless BC 50 e BC 50 Night Vision

Uno degli obiettivi di Garmin è quello di promuovere la sicurezza al volante e questo aspetto è fondamentale quando ci si ritrova a fare particolari manovre come la retromarcia. La Night Vision è una novità assoluta per i conducenti i cui veicoli o rimorchi non dispongono di luci di retromarcia o della capacità di vedere chiaramente dietro il mezzo.

Qualità e affidabilità nei momenti giusti 

Le videocamere Garmin BC 50 offrono una risoluzione HD nitida, un ampio angolo di ripresa di 160 gradi e una lunga portata wireless. Il design compatto e robusto è progettato per resistere alle intemperie e alla polvere (IP67) ed è perfetto per le condizioni stradali più difficili come la neve o la pioggia.

Inoltre, acquistando un cavo di prolunga opzionale di 15 metri si ha la possibilità di aumentare il raggio di trasmissione wireless fino a 30 metri, ideale per i veicoli più lunghi o per quelli con i rimorchi che necessitano di una soluzione affidabile che li accompagni durante la guida.

La serie BC 50 è compatibile con i seguenti navigatori satellitari Garmin:

  • Garmin DriveSmart 66/76 per chi è alla guida tutti i giorni.
  • Serie Tread® per gli appassionati di fuoristrada.
  • CamperVan per i viaggi avventurosi in Van.
  • Nuova serie LGV 610/710/810/1010 per i professionisti del trasporto.

Entrambi i modelli includono una supporto per la targa e la minuteria di montaggio, mentre il modello Night Vision aggiunge un versatile supporto per l’installazione fissa.

Garmin BC 50 è disponibile a un prezzo consigliato di 199,99 euro, mentre BC 50 con Night Vision è disponibile a un prezzo consigliato di 299,99 euro.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)