L’evento sportivo di fama mondiale si allea con l’app di navigazione gratuita Waze per supportare gli automobilisti in viaggio attraverso quattro paesi durante la competizione Waze
, l’app di navigazione gratuita presente in più di 185 nazioni con una community di oltre 140 milioni di utenti a livello globale, annuncia una collaborazione triennale con il Tour de France e il Tour de France Femmes avec Zwift, la prestigiosa corsa ciclistica che celebra quest’anno il suo 109° anniversario.
Il Tour de France è l’ultima manifestazione ad unirsi a più di 300 organizzatori di eventi in tutto il mondo e ad accedere al programma Global Event Partner di Waze. Grazie alle risorse dell’app il viaggio da e verso l’evento diventerà più semplice per i fan e ridurrà al minimo l’impatto del traffico per tutti i viaggiatori sulla strada.
In una collaborazione unica nel suo genere, Waze è Official Traffic Manager del Tour e mette a disposizione i suoi strumenti, i suoi dati e i suoi insight sulla mobilità ad automobilisti, atleti, appassionati e altri ancora. Prima della partenza, la comunità di Map Editor volontari di Waze aggiornerà le mappe con 4.000 km di strade chiuse, inclusi i punti di partenza e di arrivo della gara, i parcheggi temporanei e gli aggiornamenti in tempo reale sullo stato del traffico, assicurandosi che gli automobilisti possano viaggiare senza incontrare troppe difficoltà.
Waze è anche sponsor ufficiale dell’evento, supportando la logistica e brandizzando quattro safety car e un’auto ospite nella famosa “carovana”: un corteo di veicoli che precede i corridori sul tracciato di ogni tappa, da Copenaghen a Parigi e da Parigi alla Super Planche des Belles Filles.
Nato come condivisione bidirezionale dei dati, Waze fornisce ai partner informazioni anonime e in tempo reale sui rallentamenti generati direttamente dalla fonte: gli automobilisti stessi. Il programma Waze Global Event Partner consente ai membri di utilizzare gli strumenti, i dati e gli insight di Waze per diminuire i problemi legati alla mobilità nei giorni degli eventi, rendendo più piacevole l’esperienza dei fan.