Web Industry, digital company friulana specializzata nello sviluppo di soluzioni verticali per l’automotive, e For Dealer, partner tecnico dell’Unione Nazionale Consumatori e consulente esperto del Codice del Consumo applicato alle auto usate, hanno dato vita ad una partnership strategica finalizzata nel fornire ai concessionari il supporto necessario ad assolvere a tutti gli obblighi previsti dal Codice del Consumo.
L’accordo tra Web Industry e For Dealer mette al centro le necessità delle concessionarie, dando la possibilità ai dealer di usufruire di nuove opportunità all’interno di Waluta, la piattaforma innovativa di perizie 100% digitali.
Grazie all’integrazione con i servizi di For Dealer, ora il concessionario potrà disporre di un nuovo e significativo parametro di valutazione del veicolo all’interno di Waluta: l’Indice di Utilizzo Pregresso (I.U.P.) basato sulle linee guida dell’Unione Nazionale Consumatori.
Un prezioso indicatore percentuale che permette di conoscere lo scostamento tra l’auto periziata e una vettura a difetti zero, cioè un’auto nuova. Tanto minore sarà lo scostamento rispetto al nuovo, quindi al valore 100, e tanto migliori saranno le condizioni del veicolo. Inoltre, For Dealer metterà a disposizione anche il piano di manutenzione futura.
“Una novità assoluta– ha commentato Alessandro Rubini, presidente di Web Industry- grazie alla partnership con For Dealer, i concessionari avranno un nuovo tool che gli permetterà di identificare lo stato dell’arte del veicolo, seguendo i canoni imposti dall’Unione Nazionale Consumatori. Una garanzia sia per il concessionario che per l’acquirente, per un acquisto senza sorprese.”
Lo I.U.P. è basato sullo standard della norma UNC DOC A01 di Unione Nazionale Consumatori, questa Norma è la base di tutti i servizi che For Dealer offre ai suoi Dealer per una vendita impeccabile, fornendo tutti i dati che consentono una scelta ponderata al consumatore. Adesso, grazie a Waluta, i consumatori avranno la possibilità di trovare lo I.U.P. anche su piattaforme on-line, oltre ai concessionari che già utilizzano i servizi For Dealer.
“Una marcia in più nel mercato digitale dell’automotive, che consentirà una scelta sempre più consapevole – ha affermato Nicola Simone, direttore generale di For Dealer -. Grazie ai nostri servizi e grazie anche alla partnership con Waluta siamo sempre più presenti nel mercato italiano dell’automotive, mettendo a disposizione del cliente finale la possibilità di avere una valutazione oggettiva del veicolo che sta per acquistare o vendere, tutelando allo stesso tempo sia il venditore che l’acquirente, consentendogli di effettuare una vendita o un acquisto trasparente.”