C-Suv Togg: partnership con Qualcomm Technologies

di Redazione TecnoGazzetta

Il primo smart device elettrico Togg sarà in vendita nel primo trimestre del 2023 in Turchia e nel mercato Europeo a partire dal 2024

Con l’obiettivo di fornire ai propri utenti servizi di connessione all’avanguardia ed esperienze di alta qualità all’interno del veicolo, Togg ha stretto una partnership con Qualcomm Technologies Inc.

Togg ha scelto di potenziare l’infotainment del suo C-SUV con la piattaforma Snapdragon® Digital Cockpit, che permetterà di avere una grafica avanzata e una esperienza multimediale nell’abitacolo. La tecnologia a bordo dello smart device elettrico Togg supporterà anche la visione artificiale, le potenzialità dell’intelligenza artificiale (AI) e un sistema infotainment integrato, adattivo e consapevole del contesto, permettendo così agli utenti Togg un’esperienza di mobilità più confortevole, connessa e ininterrotta.

C-SUV: un dispositivo smart in grado di fornire soluzioni intelligenti
La tecnologia di Togg converte il C-SUV in un smart device in grado di comunicare con l’ambiente, generare soluzioni e presentarle all’utente sotto forma di prodotti e servizi tangibili. Questa tecnologia porta il C-SUV oltre la mera connessione e funziona in modo integrato con i dispositivi domestici intelligenti e tutti gli altri dispositivi IoT delle città intelligenti, semplificando la vita sia agli utenti sia ai passeggeri.

“Il nostro obiettivo è offrire molto di più di un dispositivo intelligente connesso”
M. Gürcan Karakaş, CEO di Togg, ha dichiarato di essere molto felice di collaborare con le migliori aziende del settore al fine di fornire agli utenti un’esperienza di mobilità confortevole e continua:  “Il nostro obiettivo è offrire agli utenti Togg molto più di un smart veicolo connesso. Grazie alla piattaforma Snapdragon® Digital Cockpit forniremo un’esperienza intelligente e confortevole. Speriamo inoltre di ampliare le attività insieme a Qualcomm per i veicoli di nuova generazione”.

Thomas Dannemann, Senior Director Marketing di Qualcomm CDMA Technologies GmbH, ha dichiarato: “Qualcomm Technologies si impegna a contribuire affinché le case automobilistiche possano offrire un’esperienza di guida più connessa, intelligente e sicura sia per chi guida, sia per i passeggeri. Non vediamo l’ora fornire a Togg il nostro contributo per l’integrazione di funzionalità digitali avanzate basate sulla piattaforma Snapdragon® Digital Cockpit e sui veicoli elettrici di ultima generazione”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)